Newcastle pronto a tutto: l’obiettivo per il centrocampo si chiama Nicolò Barella, l’Inter vacilla. Pronta un’offerta monstre.
Istanbul ancora nella testa, ma solo per pensare a cosa serve. La necessità di tornare grandi e giocarsi un’altra finale così, magari dall’esito diverso: è facile a dirsi, ma deve esserlo anche a farsi. L’Inter si è stufata di aspettare: allora agisce, ragiona e programma. Un mercato scoppiettante è l’imperativo, non colpi da capogiro ma neppure operazioni di seconda mano. Zhang ha tenuto leggermente sotto controllo il portafoglio: significa un rischio calcolato negli investimenti, ovvero nessuno deve partire per forza al fine di appianare le perdite.
A tal proposito, l’unica via per non perdere Inzaghi è improntare un futuro di certezze: l’ex Lazio rinnova, ma vuole garanzie. I top player restano e arriva un rincalzo per ruolo. Altrimenti ognuno per la sua strada. Marotta non vuole questo e si sta già guardando intorno, ma non è l’unico in cerca. Chiedere al Newcastle che, a differenza dell’Inter, non ha fretta ma ha le idee chiare. Una è Nicolò Barella: i Magpies lo vogliono nel centrocampo che andrà a sfidare i vertici della Premier l’anno prossimo.
Volere è potere…d’acquisto. I britannici sanno benissimo che Zhang non cede facilmente, quindi fanno subito capire che non si scherza: 58 milioni di euro sul piatto, Barella attende e cerca di capire. La realtà è che il ragazzo sta bene a Milano, ma in caso di offerte potrebbe anche cambiare idea. Soprattutto se a cambiare è l’ingaggio. Tradotto: per adesso l’Inter fa muro, ma non si sa fino a quando. Il Newcastle immaginava anche questo, allora non si ferma e prosegue l’opera di convincimento: 60 milioni per sondare il terreno, ma l’offerta potrebbe anche salire.
A quel punto Zhang sì che sarebbe messo alle strette. In videocall con Inzaghi ha assicurato che, sul mercato, non ci sarebbero state sorprese: resistere alle scosse della concorrenza, però, è un’impresa ardua. In particolare quando la controparte è determinata. Se l’offerta sarà congrua – quindi superiore ai 60 milioni – i nerazzurri potrebbero anche ascoltare la proposta. Poi c’è la volontà del giocatore: Barella vuole rimanere all’Inter anche e soprattutto perchè è arrivata a giocarsi la Champions.
La Premier League lo affascina, ma il Newcastle non è il Manchester City o lo United. L’ex Cagliari valuterebbe persino il Chelsea. I Magpies lo lusingano, ma non lo stuzzicano. Per adesso, perchè se a cambiare è l’ingaggio allora un pensierino (forse anche qualcosa di più) potrebbe starci. Per ora c’è la Nations League e poi le meritate vacanze, ma le temperature sotto l’ombrellone saranno destinate a salire. Le valigie potrebbero essere pronte non solo per andare in vacanza.
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…