Milan, Premier League all’assalto di un big: la risposta del club

Il Milan è ancora immobile sul mercato in entrata, ma nel frattempo deve guardarsi dai blitz inglesi che puntano un top player rossonero.

Il calciomercato è iniziato e anche in Serie A non sono poche le squadre che si stanno dando da fare. In particolare ha fatto particolare impressione la partenza sprint della Roma che ha già chiuso due ottimi affari, peraltro ex obiettivi del Milan, apprestandosi a definirne altrettanti. I rossoneri invece non stanno evidentemente dando un concreto seguito all’infinità di nomi, trattative, inserimenti, telefonate e quant’altro, che viene prontamente fatto filtrare ai media. Intanto nemmeno la morte di Berlusconi è riuscita completamente a far desistere i contestatori dell’attuale proprietà. Anche sotto i post social di omaggio per l’ex presidente rossonero continuano a fioccare gli hashtag Cardinale out. In questo clima di incertezza c’è chi prova lecitamente ad approfittarne.

Theo Hernandez e Sandro Tonali. (ansa-tvplay)
Theo Hernandez e Sandro Tonali. (ansa-tvplay)

La dipartita di Maldini è stata una doccia freddissima per tantissimi calciatori rossoneri. Da un giorno ad un altro i top player rossoneri che avevano accettato rinnovi a cifre inferiori di quelle che avrebbero percepito altrove, o semplicemente giocatori che avevano un ottimo rapporto con l’ormai ex direttore dell’area tecnica milanista, si sono trovati senza il loro punto di riferimento.

Non uno qualsiasi, ma proprio quello che più di tutti incarna il senso dell’essere milanisti. Una bella botta non solo per chi vedeva in Maldini il proprio idolo sportivo, come ad esempio Theo Hernandez, ma anche per chi la maglia del Milan l’ha sognata da sempre proprio ammirando le gesta dell’ex capitano rossonero, come Sandro Tonali. Quando il club che tifavi da bambino non si fa scrupoli a liquidare una delle sue bandiere più rappresentative possono quindi sorgere disillusione e dubbi. Dubbi che ora i club di Premier League potrebbero spazzare via a suon di milioni.

Tonali tentato dalla Premier League, la risposta del club

In questi giorni di sterili proclami rossoneri sul mercato, qualcosa di realistico è trapelato. La proprietà ha infatti reso noto che l’obiettivo a cui i tifosi si dovranno abituare sarà quello della crescita del fatturato. Quindi l’importante non è vincere, ma partecipare… alla Champions League, oltre ad avere lo stadio sempre pieno, in buona sostanza. Inoltre si inizierà a puntare di più anche sul player trading, il che significa che fondamentalmente per la “giusta” cifra può partire chiunque.

Tomori, Leao e Tonali. (ansa-tvplay)
Tomori, Leao e Tonali. (ansa-tvplay)

Ecco quindi che secondo la Gazzetta dello Sport dalla Premier League sarebbero arrivati dei corteggiatori a bussare per Sandro Tonali. Forse sarebbe troppo anche per RedBird ora vendere un big, a meno che non sia lui stesso a chiedere espressamente di essere ceduto. Cosa che il numero 8 rossonero al momento non intende fare.

Stando a quando assicura la Gazzetta dello Sport il Milan ora sarebbe tornato ad essere un oasi felice in cui tutti sono sicuri del progetto ed entusiasti di averlo sposato. Anche Maignan, nonostante alcune malelingue avessero fatto trapelare che fosse arrabbiatissimo per l’uscita dal club di Maldini.

Gestione cookie