Kylian Mbappé vuole restare un altro anno al Paris Saint-Germain e rispettare il contratto: Real Madrid avvisato.
Un anno dopo, il PSG è punto e a capo. Le polemiche e i rumors attorno a Kylian Mbappé sono ripartiti esattamente 12 mesi dopo il suo rinnovo con il Paris Saint-Germain. Il centravanti francese era ad un passo dal Real Madrid, tant’è che Florentino Perez è rimasto dispiaciuto del suo mancato approdo. In quella circostanza, secondo alcune indiscrezioni, intervenne anche Macron nel convincere Kylian a restare a Parigi.
Ad un giorno dal match valido per le qualificazioni ad Euro 2024 contro la Gibilterra, il bomber ha voluto ribadire il concetto già espresso in questi giorni: resterà a Parigi per un’altra stagione. E ora la palla passa al club. La proprietà qatariana non è affatto contenta di perdere il talentuoso 1998, pagato al Monaco oltre 150 milioni di euro. Una cifra astronomica per un gioiello che negli anni ha dimostrato di essere decisivo. Dopo sei anni nella capitale, però, Kylian Mbappé ha maturato la sua decisione di voler rispettare il contratto e poi lasciare la Francia, cercando fortuna su altri lidi.
Dalla conferenza stampa alla vigilia di Gibilterra-Francia, Mbappé condivide ancora una volta la sua volontà di rispettare il contratto con il PSG. In questi giorni sono circolate tantissime voci in merito al suo rifiuto di rinnovare il contratto e al suo desiderio di lasciare Parigi. L’attaccante della Nazionale francese ha rimarcato che il suo obiettivo della prossima stagione è “restare al PSG“.
Spetterà a Nasser Al-Khelaïfi decidere se in effetti rispettare gli accordi o venderlo quest’estate per non perderlo a parametro zero nell’estate 2024. Insomma, sarebbe davvero una beffa lasciarlo andare senza incassare nulla dalla sua partenza.
Oltretutto, si è parlato moltissimo di una mail che Kylian ha spedito alla società campione di Francia. In questa lettera, il giocatore confermava di voler rispettare gli accordi raggiunti l’anno passato, ma di non voler esercitare l’opzione di rinnovo al 2025. Questa lettera “è stata inviata prima della convocazione in Nazionale”. E sempre in conferenza, Mbappé ha ribadito che sulla sua carriera non c’è alcuna influenza da parte di terzi, specialmente del presidente Macron: “Lui vuole che resti a Parigi, e lo voglio anche io”.
Dunque, la telenovela è durata qualche giorno. E il Real Madrid dovrà attendere la prossima stagione prima di stringere accordi con il calciatore. In particolare, dato che Kylian si libererà a parametro zero, Florentino Perez potrà contattare Mbappé da febbraio 2024.
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…