Inter-De Vrij, blitz per il rinnovo: i dettagli dell’operazione

Inter-De Vrij, blitz per il rinnovo: i dettagli dell’operazione. Il trentunenne difensore olandese è a due settimane dalle scadenza di contratto

L’Inter e Stefan De Vrij hanno deciso di andare avanti insieme. Il trentunenne difensore olandese, arrivato a parametro zero nell’estate del 2018 dopo quattro stagioni trascorse a Roma nella Lazio, proprio a due settimane dalla scadenza di contratto con i nerazzurri, sta per apporre la sua firma sul rinnovo con il club meneghino. Sarebbe stata l’insistenza di Simone Inzaghi a far cambiare idea alla dirigenza interista, convinta inizialmente di non proseguire il rapporto con il centrale orange.

De Vrij resta all'Inter
Stefan De Vrij – TvPlay.it

Come documentato attraverso un video realizzato dal giornalista di calciomercato.it, Giorgio Mussi, il procuratore di De Vrij, Federico Pastorello, ha fatto il suo ingresso questo pomeriggio nella sede dell’Inter. Presente all’interno degli uffici nerazzurri, oltre agli uomini mercato del club, anche il presidente Steven Zhang. Secondo quanto trapela da alcune indiscrezioni, De Vrij firmerà un contratto biennale che andrà a scadenza il 30 giugno del 2025. Oltre al rinnovo dell’ex difensore laziale, durante l’incontro con Pastorello si tratterà l’argomento del riscatto di Francesco Acerbi, che arrivato in prestito proprio dal club di Lotito ha convinto tutti a suon di grandi prestazioni dopo un inizio in sordina.

Inter-De Vrij, blitz per il rinnovo: i dettagli dell’operazione. La presenza del presidente Zhang è un indizio decisivo

Il mercato nerazzurro prende quota dopo il vertice di oltre tre ore andato in scena nel corso della giornata di martedì. Un incontro che ha conosciuto anche qualche attimo di tensione e di confronto dai toni a volte un po’ accesi, ma che alla fine sembra aver partorito un’intesa di massima sulle prossime strategie di mercato. Simone Inzaghi ha chiesto la conferma di tutti i big, nessuno escluso, mentre Zhang ha sottolineato come nessuno in un momento del genere possa avere attaccata addosso l’etichetta di incedibile.

Steven Zhang accontenta Inzaghi
Il presidente dell’Inter Steven Zhang – TvPlay.it

Alla fine del vertice però, in base a quanto è filtrato, presidente e allenatore avrebbero trovato un’intesa sulle linee guida da portare avanti in questa sessione estiva: l’Inter cercherà di non cedere nessun elemento considerato fondamentale dal tecnico, puntando a fare cassa con giocatori sulla carta più facilmente sostituibili. In primis Marcelo Brozovic, che a fronte di una proposta compresa tra i 25 e i 30 milioni di euro potrebbe lasciare Milano e la Serie A. Con un incasso del genere, Marotta e Ausilio potrebbero lanciare l’assalto al pupillo di Inzaghi, Sergej Milinkovic-Savic.

Gestione cookie