L’Arabia Saudita, dopo essersi assicurata Cristiano Ronaldo e Benzema, punta ad altre stelle del calcio europeo: tutti i nomi sul tavolo.
In questo mercato l’Arabia Saudita si candida a essere una delle maggiori protagoniste. Dopo l’arrivo a gennaio di Cristiano Ronaldo ha convinto anche Karim Benzema, il Pallone d’Oro in carica, e sta puntando ad altre stelle del calcio europeo. Non solo grandi campioni ma anche allenatori di rilievo potrebbero sbarcare nelle prossime settimane nel Medio Oriente.
L’Arabia Saudita fa sul serio e, nel progetto verso i Mondiali 2030, vuole fare le cose in grande. Il principe bin Salman è pronto a ricoprire d’oro altri campioni che metteranno in vetrina il campionato nazionale. Lo stato ha deciso di investire in maniera massiccia nel mondo del calcio come strumento anche politico.
La lista degli obiettivi è in continuo aggiornamento e proponi nomi davvero altisonanti. L’ultimo in ordine di tempo è José Mourinho, contattato senza successo dall’Al-Ahli perché preferisce restare ancora a Roma. Non ha ancora invece dato una risposta definitiva Massimiliano Allegri, a sua volta tentato con cifre da capogiro. Poi ci sono i giocatori, partendo da Kanté per passare a De Gea, Modric, Di Maria e Firmino tutti combattuti dall’allettante proposta mentre Brozovic e Lukaku l’hanno respinta.