Serie A, altra occasione persa: il PSG “scippa” un talento azzurro

Il PSG ha fatto perdere l’ennesima occasione alla Serie A: chi è il talento italiano che vestirà la maglia parigina nella prossima stagione.

Il PSG ha già perso Messi e in questo mercato rischia di salutare anche Mbappé ma si è già assicurato i primi nuovi acquisti. Tra questi c’è un giovane talento italiano che avrebbe fatto comodo a diverse squadre di Serie A. I parigini invece hanno bruciato tutti sul tempo, convincendo il giocatore a sbarcare a Parigi tra l’altro a costo zero come avevano fatto per Donnarumma.

PSG, preso un talento italiano
Al Khelaifi, presidente del PSG (LaPresse) – TvPlay.it

Nei prossimi giorni un altro italiano firmerà un contratto col PSG e farà compagnia ai connazionali già presenti in squadra. In questo caso non si tratta di un nome già affermato ma di una promessa di cui si parlava bene già da un po’ di tempo. Un’operazione in stile Verratti quando arrivò senza aver mai giocato in Serie A dopo l’esperienza col Pescara nel campionato cadetto.

Si tratta dell’ennesima occasione persa per le squadre del nostro campionato che avrebbero potuto provare a convincere con più determinazione il giocatore a tornare nel suo paese dove è nato e cresciuto prima di andare all’estero. Un altro esempio di come il calcio italiano, oltre a produrre sempre meno talenti, non ha la forza e le risorse adeguate per trattenerli.

PSG, preso Cher Ndour: chi è il giovane talento italiano

Il PSG, come al solito, ha iniziato ad aprire il portafoglio in un mercato in cui inevitabilmente sarà ancora protagonista. In questo senso i parigini hanno già chiuso diverse trattative, come quella di Skriniar e Asensio ma non solo. Non è passato inosservato infatti anche l’accordo trovato per Cher Ndour, centrocampista italiano dalle grandi prospettive.

Cher Ndour, chi è il talento italiano andato al PSG
Cher Ndour, nuovo acquisto del PSG (LaPresse) – TvPlay.it

In questa stagione il classe 2004, nato a Brescia, ha fatto il suo esordio ufficiale nel campionato portoghese con la maglia del Benfica che qualche anno fa lo prelevò dalle giovanili dell’Atalanta. Il 18enne è stato un titolare della seconda squadra (4 gol in 30 presenze più le apparizioni in Youth League) ma il 18 marzo ha avuto l’occasione di debuttare tra i “grandi” restando in panchina in altre tre partite.

Insomma l’azzurro, convocato in tutte le Nazionali Under, ha iniziato ad assaporare il calcio che conta e il PSG è stato il club più veloce a mettere le mani sul suo cartellino. Il contratto infatti era in scadenza a fine giugno e non è stato rinnovato consentendo ai francesi di prelevarlo gratuitamente strappandolo a una serie di concorrenti, escludendo così un possibile ritorno in Italia.

Gestione cookie