Roma, la verità sulla cessione di Ibanez: l’annuncio dell’intermediario

Roma, la verità sulla cessione di Ibanez: l’annuncio dell’intermediario. Il difensore brasiliano è in uscita e cambierà squadra a breve

Era già nell’aria da qualche mese, ora è quasi ufficiale: Roger Ibanez, ventiquattrenne difensore brasiliano arrivato alla Roma a gennaio del 2020, è destinato a cambiare squadra. Nei prossimi giorni il centrale appena convocato dalla Selecao sarà ceduto al migliore offerente. Si tratta di una decisione più o meno obbligata quella del club giallorosso, che per rispettare gli accordi presi con la UEFA sul Fair Play Finanziario dovrà incassare 30 milioni di plusvalenze.

Roger Ibanez futuro
Roger Ibanez potrebbe lasciare Roma: club di Premier su di lui (Ansa Foto) – Tvplay

Lodovico Spinosi, agente che ha svolto un ruolo da intermediario nella trattativa che portò Ibanez all’Atalanta nel 2019, rivela alcuni dettagli di un’operazione che sembra ormai imminente. “La Roma deve fare 30 milioni entro il 30 giugno e Ibanez è uno dei pochi che ha mercato. Stiamo vedendo se in Inghilterra ci sono delle opzioni, stiamo parlando di un difensore che attualmente è con la nazionale brasiliana. La sua cessione permetterà ai giallorossi di sistemare il Financial Fair Play“.

Spinosi, intervenuto nel corso della diretta di TvPlay ha poi fornito ulteriori chiarimenti sulla vicenda: “Ibanez gode della stima di Mourinho e di Tiago Pinto che lo apprezzano molto soprattutto dal punto di vista tattico ma la sua cessione potrebbe essere per la Roma un sacrificio necessario”.

Gestione cookie