PSG, Macron scende in campo per Mbappè: la mossa del presidente francese. L’attaccante ha dichiarato che non rinnoverà il contratto
Lo strappo di Kylian Mbappè fa discutere tutta la Francia. Il comunicato attraverso il quale il formidabile attaccante capocannoniere ai mondiali del Qatar ha deciso di non far scattare l’opzione di rinnovo inserita nel contratto con il Paris Saint Germain firmato la scorsa estate. Grazie a questa mossa che i vertici del club parigino considerano una sorta di pugnalata alla schiena nei confronti di società e tifosi, Mbappè sarà libero di cambiare squadra al termine della prossima stagione. Con il Real Madrid che sembra già pronto a sferrare l’assalto decisivo per strappare al calcio francese la sua stella più luminosa.
Tutto deciso, dunque? Sarà questa l’occasione giusta per vedere il fuoriclasse transalpino con indosso la maglia più prestigiosa del calcio mondiale, la ‘camiseta blanca‘? E’ probabile, ma c’è da fare attenzione ai possibili colpi di coda. Perchè la questione Mbappè non è solo una semplice vicenda di calciomercato, ma un vero e proprio affare di Stato. Un intrigo che arriva fino ai piani più alti della politica francese e che coinvolge in prima persona il Presidente della Repubblica, Emmanuel Macron.
PSG, Macron scende in campo per trattenere Mbappè: la mossa del presidente francese spiazza il Real
Più di un anno fa fu proprio il numero uno dello stato francese a convincere il giovane fuoriclasse a firmare il rinnovo di contratto con il Paris Saint Germain, quando sembrava che ormai non ci fosse più niente da fare con il giocatore avviato verso Madrid. Ma a sorpresa il presidente francese si è detto disposto a scendere di nuovo in campo per provare a convincere l’attaccante vicecampione del mondo a restare almeno fino al 2025.
Come riferito da RMC Sport, l’emittente radiofonica del Principato di Monaco, il presidente Macron di fronte alla domanda rivoltagli da un tifoso che aveva indosso la maglia della Nazionale francese, ha dato una risposta che non lascia spazio a interpretazioni di sorta: “Se Mbappé rimane? Non lo so, ma cercherò di fare pressione su di lui per convincerlo a restare”. Una clamorosa dichiarazione d’intenti che può rappresentare una nuova e sorprendente svolta in questa vicenda che somiglia sempre di più a un intricato caso di politica internazionale. Riuscirà prima o poi Kylian Mbappè a coronare il sogno di vestire di bianco? Non resta che attendere lo sviluppo degli eventi.