Milan-Napoli, braccio di ferro sul mercato: cos’è cambiato per Samardzic

Lazar Samardzic è conteso da Milan e Napoli e l’Udinese attende le mosse delle due big per sedersi a trattare. La strategia delle due big.

Il calciomercato è iniziato ma in Serie A ancora non si registrano colpi particolarmente roboanti, sia in entrata che in uscita. Diversi club stanno lavorando soprattutto su colpi che andrebbero ad allungare la rosa e favorire le rotazioni in vista di una nuova lunga stagione. Non ancora un campione, ma sicuramente un pezzo pregiato del nostro campionato è Lazar Samardzic, su sui sono puntati gli occhi di Milan, Napoli e non solo. A che punto è la situazione per il trasferimento del centrocampista serbo.

Lazar Samarzdic tra Milan e Napoli. (tvplay)
Lazar Samardzic tra Milan e Napoli. (tvplay)

L’estate di calciomercato alle porte potrebbe avere un protagonista inatteso, Lazar Samardzic. Il centrocampista serbo dell’Udinese è stato autore di 5 gol e 4 assist in questa stagione con i bianconeri e a soli 21 anni è un prospetto che inizia a piacere anche a diverse big, in Italia e non solo.

Molto curioso, non dire addirittura buffo, che su di lui sia nuovamente piombato anche il Milan su suggerimento del famoso algoritmo di cui si è tanto parlato nei giorni scorsi. L’aspetto che fa sorridere di questa vicenda è che per il giocatore si era già fatto avanti 3 anni fa Paolo Maldini, che aveva fatto un nuovo tentativo anche la scorsa estate. Il calciatore ed i genitori incontrarono l’ex DT rossonero a Milano, ma poi optarono per il “comodo” Lipsia, essendo Samardzic nato e cresciuto in Germania.

Samardzic, a che punto sono Milan e Napoli

Nel frattempo Samardzic è cresciuto ed è diventato un punto fermo dell’Udinese, che forte di un accordo che la lega al calciatore fino al 2026, per sedersi a parlare vuole partire da una base di una base di circa 30 milioni. Siamo solo agli inizi e la prima offerta del Napoli di circa 15 milioni è stata seccamente rispedita al mittente.

Lazar Samardzic. (ansa-tvplay)
Lazar Samardzic. (ansa-tvplay)

Si potrebbe lavorare su una parte in denaro e una contropartita, anche se al momento il Napoli che ancora deve risolvere la questione allenatore, non sembra predisposta a poter prendere decisioni in tal senso, non potendo sapere ancora il parere del nuovo tecnico sui giocatori che già compongono la rosa.

Il Milan da par suo ha i suoi esuberi, ma paradossalmente l’unico che potrebbe rientrare nei piani dell’Udinese potrebbe essere Daniel Maldini. Sarebbe una mossa piuttosto particolare da fare considerando il momento storico ed il nome in questione, ma da questa proprietà i tifosi rossoneri possono aspettarsi di tutto, quindi mai dire mai. Occhio però perché tra le due litiganti potrebbe inserirsi a sorpresa anche la Lazio, appena avrà concluso l’operazione Milinkovic-Savic in uscita naturalmente.

Gestione cookie