Lazio, Luis Alberto pronto a partire: il sostituto

I biancocelesti lavorano al mercato in entrata, ma attenzione alle uscite: dal Qatar fanno sul serio per il Mago

La Lazio di Maurizio ha chiuso la stagione al secondo posto, che significa Champions League e anche un importante budget da investire sul mercato. Il tecnico ha chiesto rinforzi che vorrebbe in gruppo già prima della partenza per il ritiro di Auronzo di Cadore, fissata per l’11 luglio, e il presidente Claudio Lotito si è subito messo all’opera per assecondare le richieste dell’allenatore e preparare quanto prima la squadra pronta per lavorare in vista della prossima stagione.

Luis Alberto
Luis Alberto, centrocampista della Lazio – TvPlay (LaPresse)

Come in ogni sessione di mercato, Luis Alberto è al centro dei rumors: lo spagnolo si è adattato alla grande al gioco di Sarri e ora sembra intenzionato a restare, ma negli ultimi giorni è arrivata una tentazione che lo starebbe facendo vacillare. Il tecnico sarebbe contento di tenerlo, ma ha già dichiarato di non fare follie per trattenere i giocatori in partenza: l’unica priorità di Sarri è che si sciolgano presto questi nodi, in modo da fare il mercato in entrata in base alle uscite.

Luis-Lazio, la situazione

In Quatar fanno sul serio per Luis Alberto e lo spagnolo sta valutando la proposta. Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, sono stati offerti 40 milioni per 5 anni; l’Al-Duhail alza la proposta di 12+3 di bonus, Lotito ne vuole almeno 20. Tuttavia, si legge, a Formello sono convinti che alla fine il numero 10 resterà. Ma la proposta del club di Abdullah al Thani (membro del cda della Doha Bank) ha messo il calciatore davanti a una scelta di vita che per forza di cose pone dubbi alimentati anche dalla stima di Hernan Crespo, l’allenatore dei qatarioti, che lo vorrebbe avere in squadra.

Luis Alberto
Luis Alberto potrebbe lasciare la Lazio – TvPlay (LaPresse)

Lotito non ha intenzione di cederlo, a meno che le offerte non soddisfino le sue richieste. Nel frattempo poi il patron laziale è impegnato anche sul fronte Milinkovic, con il serbo in scadenza che già quest’estate potrebbe lasciare la Lazio. Prosegue intanto il pressing sul Marsiglia per Milik e per quanto riguarda il discorso ali, è sempre vivo il sogno Berardi, seguito da Bryan Gil del Tottenham e Jesper Karlsson dell’Az Alkmaar. Ecco quindi che il club biancoceleste sta entrando nel vivo del calciomercato e le proposte in ballo non sono poche.

Gestione cookie