Koulibaly torna in Serie A? L’Inter in prima fila: i dettagli. Il 32enne ex difensore del Napoli è intenzionato a lasciare subito il Chelsea
Ha lasciato Napoli in lacrime poco meno di un anno fa, dedicando alla piazza che lo aveva accolto come un figlio un messaggio strappalacrime. Otto anni trascorsi alle pendici del Vesuvio sono stati più che sufficienti a Kalidou Koulibaly per diventare un vero e proprio beniamino dei supporters azzurri. L’estate scorsa il presidente Aurelio De Laurentiis decise che era arrivato il momento giusto per lasciar partire il forte difensore senegalese soprattutto a fronte dei 40 milioni di euro offerti dal Chelsea. Ma a distanza di undici mesi dal trasferimento a Londra, Koulibaly potrebbe compiere un clamoroso viaggio di ritorno nel calcio italiano.
Sull’ex pilastro della difesa azzurra sembra sia piombata con decisione l’Inter vice campione d’Europa. Del resto il club nerazzurro ha la necessità di trovare quanto prima un sostituto all’altezza di Milan Skriniar, che dall’1 luglio diventerà ufficialmente un nuovo giocatore del Paris Saint Germain. E Koulibaly ha tutte le caratteristiche per non far rimpiangere il forte centrale slovacco. Ma quello di Koulibaly non è l’unico argomento in ballo tra l’Inter e il Chelsea. A spiegare nei dettagli cosa bolle in pentola tra i due club è Daniele Mari, giornalista di FCInter1908.it.
Koulibaly torna in Serie A, l’Inter lo vuole a tutti i costi. I tifosi sono spiazzati
Mari, intervenuto nel corso della diretta di calciomercato.it ai microfoni di TvPlay, ha anticipato i possibili scenari nella trattativa tra le due società che a quanto pare entrerà nel vivo nelle prossime settimane: “Nelle prossime ore si parlerà con il Chelsea e le priorità sono due: riprendere Lukaku gettare le basi per l’ingaggio di Koulibaly. Il Chelsea, per tutta risposta, nutre un forte interesse per Onana“. Il portiere camerunense, protagonista di una grande stagione, è valutato dall’Inter qualcosa come 60 milioni di euro.
Mari chiarisce che se il Chelsea dovesse dire sì alle richieste nerazzurre, oltre a Koulibaly e Lukaku i dirigenti meneghini avrebbero il cash sufficiente ad acquistare un pezzo pregiato a centrocampo, come richiesto da Simone Inzaghi: “Se dovesse essere venduto il portiere, allora potrebbero esserci fondi per il centrocampista“. Non sarà una trattativa facile, ma le possibilità che vada in porto alle condizioni dei nerazzurri non sono poche. Il mercato sta entrando nel vivo e l’Inter sta pensando a come regalare i rinforzi promessi al proprio allenatore.