Juventus%2C+affondo+per+Vlahovic%3A+la+super+offerta+del+Chelsea
tvplayit
/2023/06/14/juventus-affondo-per-vlahovic-la-super-offerta-del-chelsea/amp/

Juventus, affondo per Vlahovic: la super offerta del Chelsea

Published by
Niccolò Matteucci

Come preannunciato ieri in diretta Twitch da TvPlay, la Juve studia l’offerta del Chelsea, che insidia il Bayern Monaco per Dusan Vlahovic.

Il calciomercato è pronto a decollare e i nomi importanti che andranno a rendere le trattative bollenti non mancano. Uno di questi è sicuramente Dusan Vlahovic. Nonostante le dichiarazioni di rito da parte di Calvo e anche di Allegri, è ormai chiaro a tutti come il centravanti serbo abbia di fatto il cartellino col prezzo attaccato addosso e, qualora arrivasse l’offerta giusta, la Juventus non sarebbe nelle condizioni di poter dire no. In lizza per il 23enne attaccante ex Fiorentina oltre al Bayern Monaco, c’è ora anche il Chelsea. I Blues hanno recapitato un’offerta articolata che i piani alti bianconeri stanno valutando attentamente.

Dusan Vlahovic. (tvplay)

Sembrava che dovesse essere il centravanti del futuro, ma dopo solo una stagione e mezza Dusan Vlahovic sembra sempre più vicino all’addio. Difficile capire il termometro dei tifosi della Juventus riguardo questa possibile cessione, dal momento in cui l’attaccante serbo si è acceso solo ad intermittenza da quando è agli ordini di Max Allegri e specialmente in questa stagione, ha tradito le aspettative anche se non sempre per colpe unicamente sue.

Ad ogni modo risulta chiaro come il suo sacrificio non sia assolutamente per scelta tecnica. Anzi la Juventus è sempre stata ben conscia dell’importanza dell’investimento fatto e del valore di Vlahovic, anche dopo una stagione storta. Se i bianconeri vendono è chiaramente perché dopo l’uragano derivato da processi e sentenze varie, il margine per fare mercato è drasticamente cambiato.

Chelsea su Vlahovic, c’è l’offerta

Il Chelsea fa sul serio per Dusan Vlahovic e sfrutta l’occasione propizia per sorpassare il Bayern Monaco nel corteggiamento all’attaccante serbo. I Blues infatti hanno sfruttato il viaggio a Londra di Giovanni Manna, l’attuale DS juventino, che si trovava per nella capitale inglese per parlare col Tottenham di Kulusevski. Dopo averlo ricevuto nella sede del Chelsea dunque hanno mostrato il “catalogo di esuberi” per individuare eventuali contropartite da inserire nell’affare.

Dusan Vlahovic. (ansa-tvplay)

Fermo restando che la Juventus preferirebbe sempre e comunque una soluzione di 80 milioni cash, non è da escludere che dal club londinese non possa uscire fuori qualche nome interessante. Uno tra questi infatti è Loftus-Cheek, che piace molto anche al Milan. Nel suo caso però si aspetta di capire l’evoluzione della telenovela per il rinnovo di Rabiot.

Ad Allegri piace anche Pulisic, che andrebbe a prendere il posto che sarà lasciato vuoto da Di Maria e Cuadrado. Si pensa però anche alla difesa, dove non dispiace il profilo di Chabolah, 23 anni e 33 presenze nell’ultima stagione con il Chelsea. Per ognuno dei nomi discussi Manna si è ovviamente confrontato con Allegri, che avrebbe indicato i sopracitati come papabili della lunga lista di esuberi Blues.

Niccolò Matteucci

Recent Posts

Lotta Scudetto, si accende la rivalità Juve-Napoli: Thiago Motta è sicuro

Il tecnico della Juve Thiago Motta risponde a distanza alla provocazione di Antonio Conte: è…

57 minuti ago

Altro che ritiro, il campione rinnova ancora: ha firmato

L'attaccante ha deciso di proseguire ancora la sua carriera tra le fila del club e…

2 ore ago

Due dubbi sulla Roma di Juric: l’annuncio ufficiale

Due nodi da sciogliere per la Roma in vista del match contro il Monza: Juric…

3 ore ago

Milan, tripla tegola per Fonseca: crisi senza fine

Brutte notizie per i rossoneri alla vigilia del posticipo di domani sera contro la Fiorentina:…

4 ore ago

Napoli, la bocciatura lascia senza parole: il parere

Nonostante la vittoria con tris di gol contro il Como, in casa Napoli sono stati…

5 ore ago

Caos Roma, nuovo ribaltone Friedkin: la decisione definitiva

La Roma domani giocherà contro il Monza, ma prima bisogna registrare delle novità che riguardano…

6 ore ago