Inter, svolta per il mercato: priorità Lukaku, Inzaghi vuole Milinkovic-Savic. Onana in partenza

Inter, riunione fiume per il mercato: Lukaku da confermare a tutti i costi, Inzaghi vuole Milinkovic in nerazzurro. Onana il big in partenza

Una riunione durata tre ore, necessaria per porre le basi dell’Inter del futuro. In Viale della Liberazione, allo stesso tavolo, il patron, la dirigenza nerazzurra e Simone Inzaghi. L’obiettivo è chiaro; i nerazzurri devono tornare a vincere lo scudetto ma la squadra deve essere rinforzata solo in regime di autofinanziamento.

Mercato Inter
Mercato Inter: le prime mosse dei nerazzurri – Tvplay

Niente spese folli, quindi, tantomeno colpi ad effetto se non attraverso cessioni, con un big che potrebbe andare via. E l’indiziato numero uno è Andrè Onana, portiere seguito con grande interesse dal Chelsea. I Blues hanno pronti 60 milioni di euro, una cifra che sarebbe messa interamente a bilancio dal club essendo il camerunense arrivato a parametro zero. La trattativa potrebbe presto decollare, con i nerazzurri chiamati poi a trovare un sostituto degno.

Sono però stati messi sul piatto anche i nomi che dovranno formare la rosa della prossima stagione; con il Chelsea si può impostare una maxi operazione di mercato che comprenda anche i nomi di Koulibaly e Lukaku, oltre a Chalobah ed Hudson-Odoi. Il centrale ex Napoli è stato individuato da Inzaghi come il perfetto sostituto di Skriniar, già al PSG.

Il suo ingaggio da 10 milioni di euro, però, è decisamente proibitivo e servirebbe una sforbiciata netta da parte del senegalese oppure che il Chelsea lo ceda in prestito partecipando cospicuamente all’ingaggio. Inzaghi ha poi chiesto le conferme di Acerbi e De Vrij, ricevendo risposte positive da parte della dirigenza.

Inter, Gosens e Correa in uscita, Milinkovic per la mediana

Non è certo di restare, invece, Gosens; alternativa a Dimarco, con l’ex Verona autore di una stagione da incorniciare, il tedesco ha ricevuto un paio di manifestazioni d’interesse dalla Bundesliga, con il Wolfsburg su tutti; non è incedibile ed in caso di buona offerta potrebbe partire. D’altronde l’Inter ha individuato in Carlos Augusto del Monza il perfetto sostituto dell’esterno ex Atalanta.

Mercato Inter Gosens
Inter, Gosens può lasciare (Ansa Foto) – Tvplay

In mediana, invece, il primo obiettivo è Frattesi, mezz’ala seguita anche da Roma e Juve. Ieri la dirigenza nerazzurra ha incontrato il Sassuolo per un primo approccio di trattativa. I nerazzurri si sentono in pole ed hanno indicato anche in Mulattieri – il preferito dai neroverdi – e Fabbian i giovani da inserire come contropartita per far abbassare la valutazione di 30 milioni di euro.

Il tecnico, però ha chiesto alla dirigenza anche un piccolo sforzo per un suo pupillo, Milinkovic-Savic. Il tecnico ritiene il Sergente l’innesto ideale nella mediana nerazzurra e l’Inter proverà ad accontentarlo trattando direttamente con Lotito. Il serbo potrebbe anche forzare la mano, e non va dimenticato come il suo contratto scadrà nel 2024.

In attacco, invece, la priorità è senza dubbio Romelu Lukaku. Il bomber vuole restare in nerazzurro e le sue intenzioni si sono trasformate in fatti quando ha rifiutato una faraonica offerta dell’Al Hilal da 25 milioni di euro a stagione. Per Inzaghi è una priorità assoluta e spetterà a Marotta trovare la strada giusta per far restare a Milano il bomber.

L’idea del tecnico è di ripartire dalla Lu-La, anche perché Dzeko è ormai ai saluti, diretto verso il Fenerbahce, mentre per Correa si aspettano offerte ufficiali per una cessione a titolo definitivo.

Gestione cookie