Emanuele Gamba, giornalista di Repubblica, è intervenuto ai microfoni di TVPLAY_CMIT.
“INZAGHI VUOLE IL RINNOVO CON L’INTER” – “Inzaghi ha chiesto in primis il prolungamento di contratto. Gli ultimi due mesi hanno cambiato decisamente il suo status. Prima era fortemente in discussione, se ci fosse stata un’alternativa affidabile, probabilmente lo avrebbe esonerato. Oggi Inzaghi è un allenatore solido, su di lui l’Inter punta anche in prospettiva futuro e cerca profili in linea con le sue idee. Il prossimo passo da fare è quello di trovare continuità in campionato”.
“LA JUVE ASPETTERA’ ANCORA GIUNTOLI, FIGURA ALLA MAROTTA” – “La Juventus aspetterà ancora Giuntoli. Con la promozione di Manna si + risolto un problema, vale a dire iniziare a preparare delle trattative. Magari potrebbero decidere di aspettarlo ancora per un anno. Giuntoli alla Juve lo immagino con funzioni simili a quelle di Marotta. Accanto a lui, poi, ci sarebbe stato un dirigente come Manna che avrebbe fatto da Paratici, per così dire”.
“DIFFICILE CONFERMARE RABIOT” – “In Serie A non ci sono giocatori incedibili, davanti a certe offerte partono tutti. Difficile che possa restare Rabiot, in casa Juventus al momento è tutto nebuloso. Bisogna capire se farà le coppe, conta soprattutto per la rosa che devi costruire. Con il solo campionato, si possono fare valutazioni differenti”.
“DECISIVA LA QUESTIONE MILIK” – “Sarà decisiva la questione Milik. Poteva essere riscattato a 7 milioni che mi sembrava una cifra interessante. Se non può spendere 7 milioni per un giocatore esperto ed affidabile come lui, allora vuol dire che la situazione è molto complicata”.
“PER LA JUVE ANNO DI SOFFERENZA, ALLEGRI CONFERMATO PER UN MOTIVO” – “La Juventus già in passato ha esonerato un allenatore e pagato un altro. Credo sia prevalso questo ragionamento: l’anno prossimo sarà una stagione di transizione perché non ci sarà la Champions, e questo pesa anche sul prestigio. Il mercato sarà di sofferenza. La Juventus sarà diversa, ma non può far partire una programmazione pluriennale. Prendere un allenatore nuovo in questo contesto era un rischio enorme, anche per lo stesso allenatore. Allegri ha dimostrato di saper gestire bene queste situazioni”.
“ALLEGRI UN PARAFULMINE, GROSSI ERRORI DI PROGRAMMAZIONE” – “La Juve ha fatto degli errori enormi di programmazione, ma per tutti è solo colpa di Allegri. E’ un parafulmine per tutti. Sarà un ombrello nella prossima stagione. Con un anno in più, c’è la possibilità di guardarsi attorno, anche perché al momento non c’è un dirigente che sappia di calcio”.
Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…