FREY: “MEGLIO TENERE ONANA CHE LUKAKU. GALTIER NON VA BENE PER IL NAPOLI”

L’ex portiere Sebastian Frey è intervenuto ai microfoni di TVPLAY_CMIT.

“TRA ONANA E LUKAKU SCEGLIEREI IL PORTIERE” – “Il livello dei portieri era alto. Onana è un portiere estroverso, a volte va a rischiare al limite. E’ coraggioso e ha personalità. Ho visto due ottimi portieri. Ederson è stato un grande protagonista, fa quella parata che serve per portare a casa il trofeo. I complimenti di Guardiola su Onana sono giusti. Mi domando se l’Inter lo terrà o se lo venderà. Se mi chiedessi se fare uno sforzo per Lukaku o per tenere Onana sceglierei il portiere. Si è rivelato un leader, si vede da tanti dettagli. E’ un punto di partenza di questa Inter. Ad oggi lo terrei. Poi ovvio che se bisogna fare cassa a malincuore dico ok, ma comunque devi prendere un sostituto. In Italia ci sono portieri interessanti che possono ambire all’Inter, ma Onana è una certezza. Gli altri che stimo saranno pronti per l’Inter? Su di me era stata fatta una scommessa, ma l’Inter negli ultimi anni ha vinto trofei. Il percorso deve essere quello. Devi dare un segnale alla piazza. Se ha fatto bene e lo mandi via che segnale mandi?”.

“POTEVO ANDARE AL NAPOLI” – “C’è stata una trattativa nel 1999 per andata al Napoli, quando ero al primo anno all’Inter e sono andato in prestito all’Hellas Verona. C’era anche il Napoli. Scelsi il Verona perché era più vicina a casa (ride ndr). Napoli è un club e una città affascinante. Credo ci sarebbe stato un buon feeling. E’ una piazza calda che mi è sempre piaciuta”.

“INZAGHI ALLENATORE DA INTER” – “La finale era la ciliegina sulla torta. Purtroppo non abbiamo portato a casa il trofeo, ma l’Inter se l’è giocata alla grande contro la squadra più forte d’Europa. Guardando il primo tempo se avesse vinto l’Inter non avrebbe rubato niente. Purtroppo fanno la differenza i dettagli, da una parte c’è stato, dall’altra per sfortuna e merito del portiere non è andata dentro. Credo che Inzaghi si stia meritando una grande conferma. Si sta rivelando allenatore da Inter”.

“L’INTER DOPO ONANA PUNTI SU UN PORTIERE ITALIANO” – “Mamardashvili lo conosco poco. Non posso permettermi di giudicare. Lasciamo maturare il vivaio italiano, perché non prendere uno di loro dopo Onana? Tra l’altro l’Inter sta dando un segnale importante con un gruppo italiano”

“GALTIER NON E’ IL NOME GIUSTO PER IL NAPOLI” – “Galtier è interessante calcisticamente. Ha buona idee. Ma non basta. Vado a vedere anche il manager. A Nizza ha lasciato un’immagine molto negativa umanamente parlando. E il PSG è stata una scelta azzardata, ma si sapeva che sarebbe durato poco. Sono altri manager che devono prendere quella squadra. E’ talmente caotica che ci vuole altro per vincere. Se mi chiedete di lui al Napoli, per me non è l’allenatore giusto. Umanamente la gestione sua non è ottima. Non lo vedo per gestire una piazza così complicata. Arrivi dopo Spalletti che ha fatto un’impresa ed è amata da tutti”.

“PARIGI NEL CAOS” – “Mbappé è un segnale che questo mercato potrà regalare sorprese. Ha preso una posizione importante. Mi metto nei panni del PSG e dico se le posizioni sono quelle deve venderlo. Se lo perdi a zero scoppia la guerra. Sicuramente si dovranno mettere sul mercato. Parigi comincia ad essere stanca. La gestione Messi è stata poco brillante. Per me la gestione non è stata buona. Il PSG deve ringraziare che abbia vestito quella maglia. Si sarebbe meritato più rispetto dalla piazza. E’ vero che è stato pagato, ma quanti soldi ha fatto guadagnare? Lui è stanco e si vuole staccare dai riflettori. Perderanno anche Neymar.”

“INTER, FA SENSO SENTIRE MERCATO A COSTO ZERO” – “Rivedo un’Inter con un bel progetto. Sentire un mercato a costo zero però mi fa senso. Passi dai paesi arabi che danno 200 milioni per un giocatore. E noi in Italia al top siamo li a fare un mercato a costo zero. Sono sorpreso. Milinkovic – Savic lo prenderei. Può fare la differenza. Frattesi sarebbe la fotocopia futura di Barella. Lukaku lo confermerei, ma la questione del Chelsea è complicata. Per prendere un attaccante servono i soldi. Chi c’è a parametro zero che puoi prendere che sia da Inter?. Sacrificherei a malincuore Brozovic per Milinkovic – Savic, ringraziandolo perché ha fatto cose straordinario e augurandogli in bocca al lupo”.

“BERLUSCONI UN GRANDE PRESIDENTE” – “Berlusconi è stato uno dei più grandi presidenti. Tutti lo avrebbero voluto avere per tanti motivi. E’ stato un grande. Le mie sincere condoglianze alla famiglia”.

Gestione cookie