Vlahovic, che bocciatura! Il retroscena sorprende tutti. Il ventitreenne centravanti serbo sarà ceduto in questa sessione di mercato estiva
La Juventus ha messo sul mercato Dusan Vlahovic. Il 23enne centravanti serbo, acquistato dai bianconeri a gennaio del 2022 per la cifra monstre di 75 milioni di euro, non ha mantenuto le attese e le promesse della vigilia. E a un anno e mezzo di distanza dal suo arrivo, il management bianconero ha deciso di cedere il bomber slavo soprattutto alla luce delle stringenti necessità economiche. L’esclusione dalla Champions League obbliga la Vecchia Signora a fare cassa con l’obiettivo annunciato di abbattere i costi di gestione. La drastica riduzione del monte ingaggi è la stella polare a cui i dirigenti juventini dovranno fare riferimento nel corso di questa lunga e complessa sessione di mercato.
Ma cedere Vlahovic alla cifra fissata dalla Juventus non sarà semplice. Il direttore generale Francesco Calvo vorrebbe incassare non meno di 80 milioni di euro, ma ad oggi non ci sono club che vogliano imbarcarsi in un investimento del genere. Sembra che nelle ultime ore qualcosa si stia muovendo, soprattutto in direzione Londra dove il Chelsea avrebbe aperto alla possibilità di ingaggiare l’ex centravanti della Fiorentina. Nei prossimi giorni è previsto un contatto tra i Blues e la Juventus per capire la fattibilità dell’operazione. La carriera di Vlahovic potrebbe a questo punto proseguire in Premier League.
Vlahovic, la bocciatura è definitiva: i tifosi restano senza parole
Qualche giorno fa alcuni rumors dalla Spagna indicavano nel Real Madrid il club maggiormente interessato ad acquisire il 23enne centravanti belgradese. Indiscrezioni che il giornalista Manu Sainz, intervenuto nel corso della diretta di calciomercato.it ai microfoni di TvPlay, ha smentito con una certa decisione: “Da quello che so le referenze di Vlahovic a Madrid non sono le migliori. Il centravanti della Juventus era in lista, ma il suo pessimo rendimento in questo anno e mezzo non è stato all’altezza delle aspettative. Dusan non ha acquisito le credenziali per essere candidato a vestire la maglia del Real Madrid“.
Gli obiettivi delle merengues sono altri: in pole position c’è Kylian Mbappè che il Paris Saint Germain potrebbe mettere sul mercato. La principale alternativa al francese è Victor Osimhen che ha stregato Ancelotti e la stessa dirigenza del Real. Meno chance invece per il trentenne centravanti del Tottenham e della Nazionale inglese, Harry Kane. Il bomber londinese piace molto ad Ancelotti, molto meno a Florentino Perez.