PSG-Mbappé, ora è davvero finita: la decisione dell’attaccante gela i tifosi

Sembra essere giunta ai titoli di coda l’esperienza del francese al Paris Saint-Germain: la situazione in vista del mercato

Come ogni anno, in questo periodo, quando il mercato sta per entrare nel vivo, le indiscrezioni si fanno sempre più fitte. A tenere banco chiaramente sono anche i mancarti rinnovi, soprattutto se si tratta di calciatori del calibro di Kylian Mbappé, attaccante classe ’98 del Paris Saint-Germain e della nazionale francese.

Kylian Mbappé
Kylian Mbappé, attuale attaccante del PSG – TvPlay (LaPresse)

E’ di queste ore infatti la notizia che ha lasciato di stucco i tifosi del PSG. Stando a quanto riporta L’Equipe infatti l’avventura di Kylian Mbappé potrebbe essere giunta ai titoli di coda. Il francese avrebbe preso una scelta che riguarda il suo futuro, alla quale il club francese ha risposto con un’altra decisione inaspettata, che potrebbe concretizzarsi a breve, dunque prima della prossima stagione.

Mbappé non rinnoverà: il club punta a venderlo

Le indiscrezioni sul futuro di Kylian Mbappé vanno avanti da settimane, ma quest’ultima ha scosso letteralmente i suoi tifosi. Secondo il quotidiano francese, l’attaccante avrebbe comunicato il Paris Saint-Germain che non rinnoverà il suo contratto in scadenza il 30 giugno 2024. A questa volontà, è seguita la decisione del club che apre quindi uno scenario inaspettato già in vista dell’estate.

Kylian Mbappé
Kylian Mbappé, futuro lontano dal PSG – TvPlay (LaPresse)

In una lettera risalente a lunedì pomeriggio, il centravanti avrebbe comunicato la decisione che riguarda il suo futuro: Mbappé non eserciterà l’opzione di un anno in più (fino al 2025) del suo contratto. I parigini starebbe così valutando la cessione di Mbappé già in quest’estate, senza trattenerlo ulteriormente. Per evitare quindi che si arrivi alla scadenza, il club si muoverà per trovare una sistemazione al talento francese.

Dopo i saluti di Messi, potrebbe così dire addio anche un altro big del calcio mondiale: il Paris Saint Germain potrebbe effettuare una sorta di rivoluzione; considerando che l’obiettivo Champions anche quest’anno è andato in fumo troppo presto, non è da escludere che la società voglia ripartire da un nuovo progetto. Da tempo inoltre si parla dell’interesse del Real Madrid per Kylian Mbappé e nei giorni scorsi è divenuto virale un video in cui il presidente Florentino Perez ha parlato del francese: “Se firmerà per noi? Sì, ma non quest’anno”. Chissà se le cose potranno cambiare ora che il Paris Saint Germain metterà sul mercato il gioiellino francese. A breve il mercato entrerà nel vivo.

Gestione cookie