Kylian Mbappè rompe con il Paris Saint Germain. L’attaccante francese ha annunciato di non voler rinnovare il contratto con il club capitolino
Uno strappo clamoroso e per certi versi inatteso che rischia di stravolgere l’intera sessione di calciomercato. Almeno per ciò che riguarda i rapporti, sempre più tesi e conflittuali, tra il Paris Saint Germain e il Real Madrid. Il sogno del presidente dei Blancos Florentino Perez, di far indossare a Kylian Mbappè la maglia delle merengues potrebbe finalmente realizzarsi. Dopo almeno due anni di trattative più o meno segrete, intrighi ai più alti livelli e colpi più o meno bassi siamo arrivati a un punto di svolta: il formidabile attaccante francese ha infatti comunicato il suo rifiuto a rinnovare il contratto con il PSG, in scadenza nel 2025.
Si preannuncia un’estate a dir poco bollente fatta di schermaglie, ritirate strategiche e di super offerte. Quelle che il club madridista ha pronte per piegare la resistenza dei parigini e del presidente Nasser Al-Khelaifi, disposto anche a trattenere Mbappè fino alla naturale scadenza del contratto. Per affrontare e discutere nei dettagli il tema del giorno, nel corso della diretta di calciomercato.it ai microfoni di TvPlay è intervenuto il giornalista Manu Sainz il quale ha confermato in toto le indiscrezioni e i rumors che da qualche ora circolano sui media spagnoli.
Sainz non ha dubbi sull’esito di questa che si annuncia come la trattativa più importante degli ultimi dieci anni: “Kylian Mbappé finirà al Real Madrid, non so se quest’anno o il prossimo. Il giocatore sta portando avanti una sorta di guerra psicologica. Non è un caso che sia uscito ora la volontà di non prolungare il contratto con due mesi davanti di mercato. Il PSG ha la possibilità di vendere. C’è un motivo. Penso che sia intelligente che abbia fatto il comunicato dicendo di voler rimanere. Non vuole essere visto come colpevole qualora dovesse rimanere un altro anno. Ora la pressione è tutta sul PSG. E’ anche un modo per costringere il club francese a negoziare il prezzo”.
E’ dunque solo questione di tempo, ma pria o poi l’ex stella del Monaco e capocannoniere agli ultimi Mondiali del Qatar indosserà la maglia bianca del Real Madrid. Le merengues hanno già acquistato il ventenne centrocampista inglese Jude Bellingham versando 103 milioni di euro nelle casse del Borussia Dortmund: per completare il mercato e riappropriarsi del ruolo di favorito numero uno in Champions League, a questo Real manca solo Mbappè.
Il Milan si prepara ad intervenire durante il mercato invernale. Nel mirino rossonero è finito…
Adrien Rabiot sembra destinato a rimettere piede in Serie A, ma non alla Juventus: si…
Angelo Di Livio, ospite fisso nei programmi di TVPlay, ha parlato in diretta nel consueto…
La Roma è arrivata ad una svolta. I Friedkin sono infatti pronti a mettere a…
Antoine Griezmann è ancora oggi uno dei pezzi pregiati del calcio europeo e potrebbe finalmente…
In casa Inter si fanno le opportune valutazioni in vista della prossima stagione. Inzaghi ha…