Juventus, spunta l’incontro per la cessione di Vlahovic: i dettagli

La Juventus lavora alle cessioni per alleggerire il bilancio e Vlahovic potrebbe essere il sacrificato di lusso: la situazione.

Sembra destinata a terminare nei prossimi mesi l’avventura di Dusan Vlahovic alla Juventus. L’attaccante serbo è infatti finito nel mirino di alcuni club esteri e dalla sua cessione la Vecchia Signora potrebbe inserire a bilancio quei milioni necessari per alleggerire il corposo passivo che ormai infligge la società da due/tre stagioni ad oggi.

Vlahovic
L’attaccante della Juventus Dusan Vlahovic – TvPlay.it

L’attaccante serbo, dunque, dovrebbe essere il sacrificato. Una decisione arrivata dopo profonde riflessioni da parte della dirigenza. E’ sotto gli occhi di tutti che da un investimento di oltre 70 milioni di euro ci si sarebbe aspettato decisamente di più. Tra problemi fisici e incomprensioni tattiche con Massimiliano Allegri, Vlahovic è sembrato soltanto un lontano parente di quello ammirato con la maglia della Fiorentina.

Anzi, non solo. Nelle ultime partite che hanno chiuso la stagione, il centravanti è sembrato troppo spesso nervoso e inconcludente, come se fosse quasi la sua stessa testa a frenarlo e a non concedergli quella serenità che per un attaccante è necessaria. In una Juventus che sta cambiando pelle, dunque, per Vlahovic probabilmente non c’è più spazio.

Vlahovic, l’incontro per la cessione

Involuzione che, secondo i supporters bianconeri, è da ricondurre alla gestione discutibile di Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano, effettivamente, dal suo ritorno alla Juventus non è riuscito a valorizzare il grande patrimonio offensivo della squadra. Non solo Vlahovic, ma anche Chiesa (seppur reduce da un grave infortunio) è apparso spesso fuori dalle dinamiche di gioco della squadra, troppo spesso disorientato e incapace di incidere. Ecco perché per evitare di deprezzare ulteriormente il valore dell’attaccante classe 2000, la Juventus vuole cercare subito di ottenere più milioni possibile.

Vlahovic
Dusan Vlahovic – TvPlay.it

A spiegarci la situazione che si sta attanagliando intorno a Vlahovic ci ha pensato Carlo Laudisa, giornalista della Gazzetta dello Sport, che è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it in onda su TVPLAY. “Il direttore sportivo della Juventus è andato a Londra per ascoltare il Chelsea per Vlahovic, c’è attenzione su di lui. E’ tra i giovani più in vista d’Europa e la Juve è vigile. Vlahovic va sacrificato per una questione economica senza Europa. E’ valutato 80 milioni e questo è l’aspetto principale”.

Insomma, il valore sarebbe circa lo stesso di quanto Vlahovic è stato pagato dalla Fiorentina. Una cifra che soltanto club come il Chelsea potrebbero permettersi. I primi sondaggi sono dunque già cominciati. Se alla Continassa dovesse arrivare un’offerta del genere, l’impressione è che la Juventus non si opporrà assolutamente, dando campo libero per una cessione pesante sul piano tecnico (anche in prospettiva futura) ma fondamentale su quello economico, per dare finalmente respiro ad un bilancio che ancora non sorride.

Gestione cookie