Inter, Inzaghi rinnova e vuole Milinkovic: la dirigenza ha scelto il big da sacrificare

Inter, Simone Inzaghi vicino al rinnovo: vuole Milinkovic-Savic per rinforzare la squadra. Chi è il big sul mercato per fare cassa

La finale di Champions League è ormai stata archiviata come la pagina più deludente e sofferente dell’intera stagione; ad un passo dal risultato prestigioso i nerazzurri non sono riusciti a chiudere il cerchio, trasformando la stagione in trionfale ed immensa.

Simone Inzaghi Inter
Simone Inzaghi rinnova con l’Inter: vuole milinkovic (Ansa Foto) – Tvplay

Ora, però, testa alla prossima stagione; l’Inter vuole ripetere la straordinaria cavalcata europea di questa stagione e, soprattutto, essere competitiva in campionato, provando a vincere lo scudetto, quello della seconda stella. Zhang ha promesso rinforzi ed una squadra in grado di poter competere con chiunque.

Si ripartirà da Simone Inzaghi in panchina, confermatissimo dopo i due trofei conquistati – Supercoppa Italiana e Coppa Italia – e la finale di Champions. Si parlerà anche di rinnovo con ogni probabilità, per un nuovo contratto da oltre 5 milioni l’anno (la cifra attualmente percepita) fino al 2025.

E con il tecnico si farà il punto della situazione in vista del 10 luglio, la probabile data del raduno, considerato come il 22 luglio la squadra volerà in Giappone per la tournée. Ci sarà innanzitutto da verificare la situazioni del prestiti, da Acerbi a Lukaku ma anche quella dei calciatori in scadenza, con Dzeko che potrebbe lasciare i nerazzurri e volare al Fenerbahce.

Inter, Milinkovic l’obiettivo: Onana da sacrificare, Brozovic può partire

Una cessione eccellente, per finanziare gli acquisti, potrebbe arrivare ugualmente; l’indiziato principale è André Onana, autore di una stagione da incorniciare e valutato circa 50 milioni, cifra che sarebbe destinata ad una plusvalenza piena essendo il camerunense arrivato a parametro zero. A quel punto, però, servirebbe trovare un nuovo titolare.

Mercato Inter Milinkovic-Savic
Milinkovic-Savic nel mirino dell’Inter (Ans Foto) – Tvplay

La pista che porta a Vicario dell’Emoli è sempre in piedi, la preferita dai nerazzurri che però hanno preso informazioni anche sull’estremo defiensore del Valencia, il georgiano Mamardashvili, 23enne di buone qualità, sperando che il club spagnolo non tiri troppo sul prezzo.

Il pallino di Inzaghi, invece, si chiama Milinkovic-Savic; il centrocampista può lasciare la Lazio ed il tecnico nerazzurro tornerebbe volentieri a lavorare con il Sergente. Il sebo ha il contratto in scadenza nel 2024 ed è quindi una vera e propria occasione da cogliere al volo ma il rischio di un’asta attorno al suo nome è reale.

I due club, però, presto si vedranno per mettere a punto il futuro di Acerbi, dopo la fine del prestito per questa stagione. In mediana, però, piace molto anche Frattesi, seguito pure da Roma e Juve, altra pista difficile da raggiungere. Con lo spostamento in regia di Calhanoglu, potrebbe lasciare Milano Brozovic.

Il croato è un punto fermo dei nerazzurri ma non indispensabile come un anno fa, merito di Inzaghi che ha “riconvertito” il turco in cabina di regia. E così per un’offerta di circa 25-30 milioni anche Brozo può dire addio a Milano. Il Newcastle, nei giorni scorsi, si è fatto vivo attraverso intermediari ma sul croato vi sono anche un paio di club arabi.

Gestione cookie