Futuro sempre più lontano da Sassuolo per il gioiello Davide Frattesi: cos’ha rivelato nelle dichiarazioni in diretta.
Il mercato estivo è ormai alle porte e le squadre cominciano a selezionare i possibili rinforzi in vista della prossima stagione. Situazione che si fa però più complicata nel momento in cui, per un giocatore in particolare, potrebbe aprirsi una vera e propria asta.
Tra i profili decisamente più cercati c’è Davide Frattesi. Il classe ’99 del Sassuolo è ormai da tempo oggetto del desiderio delle principali squadre della nostra Serie A. Giovane età e caratteristiche da centrocampista completo sono un curriculum di tutto rispetto. Su di lui si stanno infatti muovendo Juventus, Inter e Roma, pronte a dar vita ad un’intensa asta per accaparrarsi uno dei migliori talenti del calcio nostrano.
Dopo aver segnato 4 gol nella passata stagione, Frattesi ha dimostrato di essersi consacrato nel campionato appena concluso: 7 gol e tante prestazioni di alto livello. Ecco perché il suo futuro potrebbe presto spiccare il volo verso palcoscenici decisamente più ambiziosi di Sassuolo, una piazza ideale per crescere senza pressioni.
Che quella appena terminata sia stata l’ultima stagione in maglia neroverde per Davide Frattesi non dovrebbe certo essere una novità. Già nella scorsa estate il classe ’99 è stato cercato da diversi club di prima fascia, con il Sassuolo che decise di trattenerlo un altro anno, avendo già venduto due gioielli come Raspadori e Scamacca. Nel prossimo mercato, però, con le sirene delle big sempre più insistenti, appare impossibile trattenerlo ancora.
A proposito di mercato, nel secondo giorno di raduno a Coverciano, proprio Davide Frattesi ha parlato in conferenza stampa, rispondendo anche a delle domande riguardanti il futuro. “Nella mia carriera sono sempre andato avanti step dopo step, almeno nella mia testa bisogna fare prima un altro passaggio in una squadra italiana e poi solo dopo andare all’estero. Sono convinto che prima o poi ci andrò, ma bisogna andarci pronti”.
E ancora. “Mancini è molto attento anche ai giocatori delle squadre di media classifica. Incide ma non per il blasone del club ma perché vai a giocare delle partite con un appeal diverso: quello ti dà più spessore”. Insomma, parole indirette ma molto chiare. Frattesi sa di avere la giusta maturità per poter ambire a qualcosa di più. In vista della prossima stagione è dunque plausibile pensare che il centrocampista neroverde possa approdare in un top club, per fare un ulteriore step di crescita e diventare sempre più una risorsa anche per la Nazionale azzurra di Mancini.
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…
La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…