Calciomercato Roma, tutto su Scamacca: il giocatore ha deciso

Con Abraham infortunato, la Roma si getta sul mercato: l’obiettivo è Scamacca e il calciatore ha già deciso.

La Roma progetta il futuro dopo il KO di Tammy Abraham, che lo terrà lontano dai campi di gioco per almeno altri 7-8 mesi. Un infortunio che, in vista della programmazione della stagione in arrivo non ci voleva e che ha costretto i capitolini a mutare in corsa le scelte da fare.

Scamacca alla Roma
Calciomercato Roma, tutto su Scamacca: il giocatore ha deciso – (LaPresse, TvPlay)

In primis rinnovando il contratto del Gallo Belotti, in scadenza fra una manciata di giorni e che invece rimarrà alla corte di Mou nonostante il segno “zero” in relazione alle reti in campionato, e poi rigettandosi forzatamente sul calciomercato degli attaccanti, senza poter però monetizzare dall’eventuale cessione dell’inglese.

Un nome per l’attacco: lui scalpita

E così il primo nome della lista diventa subito Gianluca Scamacca, centravanti che a Roma c’è transitato da piccolo, prima di fare la valigia direzione Olanda, facendo le valigie e infilandoci dentro un pallone, qualche vestito e un grande sogno, quello – un giorno – di tornare a casa sua.

Scamacca alla Roma
Calciomercato Roma, tutto su Scamacca: il giocatore ha deciso – (LaPresse, TvPlay)

E oggi, all’età di 24 anni, reduce da un infortunio al menisco che lo ha costretto ad operarsi, è pronto a scommettere di nuovo sulla squadra del suo cuore. Perché se il periodo al Sassuolo lo aveva reso una punta più che appetibile, la stagione in Premier League non ha dato i frutti sperati.

Roma e West Ham nella prossima stagione giocheranno la stessa competizione, l’Europa League, ma gli inglesi la giocheranno da vincitori della Conference, competizione che la Roma ha alzato al cielo un anno fa e che l’italiano non ha potuto festeggiare nella notte di Praga contro la Fiorentina perché in procinto di concludere la convalescenza.

E così, dopo la conclusione della stagione, il ragazzo cresciuto a Fidene non ha mai nascosto il suo sogno di rindossare la maglia della Roma, magari proprio assieme a Frattesi, della sua stessa età, passato anche lui da Reggio e che come lui è cresciuto in quel quartiere di Roma.

A tirare la prima bombetta ci pensa Fabrizio Romano su Twitter, aprendo alla pista: il giornalista, infatti, ha scritto come proprio nel corso di questa settimana Tiago Pinto ha un volo per Londra; l’obiettivo è quello di fare quattro chiacchiere con il West Ham e provare a riportare Gianluca in Italia.

Il problema è, però, nella spesa: ad oggi i giallorossi, alle prese con il Fairplay finanziario, non hanno margine per mettere soldi sul bancone degli Hammers, che quindi dovranno accontentarsi (qualora lo volessero) di un prestito con eventuale diritto di riscatto.

Qualora venisse portato a termine, sarebbe il terzo colpo dei Friedkin in pochi giorni, che hanno già presentato Aouar e che a breve chiuderanno anche il discorso relativo a Evan N’Dicka.

Una potenziale rivale arriva però dalla Premier League: ieri, durante la trasmissione Twitch della BoboTv, De Zerbi, allenatore del Brighton che nella prossima stagione giocherà l’Europa League, ha rivelato quanto piacere avrebbe ad allenare Scamacca, magari consigliando proprio il suo direttore sportivo nei movimento della stagione in arrivo.

 

Gestione cookie