PSG, prosegue l’esodo dopo Messi: super offerta per Neymar. Il club parigino vuole liberarsi dei contratti più onerosi e ridurre i costi di gestione
Il dado è tratto, il percorso è tracciato. Il Paris Saint Germain, dopo anni di spese folli ma di risultati non proprio esaltanti soprattutto in campo internazionale, ha deciso di cambiare strada: stop ai super ingaggi e all’acquisto di stelle fin troppo capricciose, via libera a una gestione meno dispendiosa e forse più redditizia. Il presidente Nasser Al Khelaifi è rimasto colpito dai successi del Manchester City che pur non lesinando investimenti non va a caccia dei campioni da copertina, ma di elementi di alto profilo che siano funzionali allo sviluppo di un determinato progetto tecnico. Per questo la rinuncia a Lionel Messi si annuncia come il primo di una serie, in base alle nuove linee guida della società.
Mentre la Pulce ha deciso di accettare la proposta inferiore sul piano economico ma forse più stimolante sul piano tecnico dell’Inter di Miami, il club calcistico statunitense di proprietà di David Beckham, un’altra stella del PSG sta per salutare la capitale francese. Si tratta del trentunenne brasiliano Neymar, che dopo sei anni trascorsi tra alti e bassi è molto vicino a trasferirsi altrove. E come è accaduto a campioni come Cristiano Ronaldo e Karim Benzema, anche la stella del Brasile potrebbe trasferirsi in Arabia Saudita. E’ infatti di qualche ora fa la notizia di un pressing forsennato nei confronti di Neymar da parte del club saudita Al-Hilal.
Lo sceicco proprietario del team saudita si sarebbe mosso in prima persona, attraverso un blitz a Parigi per presentare la sua offerta da sogno: 200 milioni netti a stagione di ingaggio, contratto pluriennale e una cifra non inferiore ai 45 milioni di euro per convincere il PSG. Neymar, rimasto spiazzato da una proposta del genere, si sarebbe preso qualche giorno di tempo per prendere una decisione.
L’impressione è che al di là della volontà dell’attaccante brasiliano di continuare a giocare in Europa per qualche altro anno, nel caso in cui l’Al-Hilal dovesse aumentare l’offerta, a quel punto ogni resistenza di Neymar andrebbe a farsi benedire. Di fronte a determinate cifre diventa impossibile mettersi di traverso e respingerle al mittente. Neymar nel 2024 compirà trentadue anni, in fondo può permettersi di iniziare una nuova esperienza professionale dal sapore esotico.
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…