Napoli%2C+assalto+a+Samardzic%3A+il+serbo+e+Koopmeiners+gli+obiettivi%2C+vicino+il+riscatto+di+Simeone
tvplayit
/2023/06/12/napoli-assalto-a-samardzic-il-serbo-e-koopmeiners-gli-obiettivi-vicino-il-riscatto-di-simeone/amp/

Napoli, assalto a Samardzic: il serbo e Koopmeiners gli obiettivi, vicino il riscatto di Simeone

Published by
Giancarlo Spinazzola

Napoli, partito l’assalto a Lazar Samardzic: lui ed il serbo Koopmeiners i grandi obiettivi per la mediana. Vicino il riscatto di Simeone

Se la panchina del Napoli resta attualmente una grande incognita, sebbene Paulo Sousa sia al momento il favorito numero uno, si inizia a muovere il mercato azzurro. De Laurentiis vuole aprire un ciclo vincente, sia in campionato che in Champions League e serve naturalmente una squadra competitiva, che possa dire la sua in ogni competizione.

Lazar Samardzic è il primo obiettivo per il Napoli (Ansa Foto) – Tvplay

E così, in attesa anche di scoprire il futuro di Giuntoli e, eventualmente, nominare un nuovo direttore sportivo, il mercato in entrata è stato affidato a Micheli, il capo del settore scouting azzurro che gode di immensa stima di ADL. L’obiettivo è innanzitutto un difensore.

Kim, infatti, sembra davvero molto vicino a vestire la maglia del Manchester United, con i Red Devils pronti a pagare la clausola. E così gli azzurri sono alla ricerca di un profilo che non possa far rimpiangere il sucoreano. In pole Giorgio Scalvini dell’Atalanta, ormai leader difensivo della Dea ma non mancano le alternative, ad iniziare dall’austriaco Danso fino ai giapponesi Ito ed Itakura.

Napoli, testa al centrocampo: assalto a Koopmeiners e Samardzic

Il Napoli, però, lavora anche e soprattutto sul centrocampo. Un sostituto di Ndombélé, tornato al Tottenham con Diego Demme che potrebbe decidere di andare via dopo lo scarso minutaggio delle ultime due stagioni. Il candidato principale è Teun Koopmeiners; l’olandese è seguito dagli azzurri da tempo, l’ideale perché in grado di garantire fisicità e quantità alla mediana.

Koopmenìiners e Samardzic: assalto Napoli (Ansa Foto) – Tvplay

Un calciatore in grado di poter sostituire Anguissa e Zielinski ma anche di giocarci accanto. La concorrenza è tanta e la valutazione dell’Atalanta è alta ma il Napoli può far leva sulla voglia del ragazzo di disputare la Champions League. L’alternativa di Zielinski, invece, ha un nome ed un cognome ben chiaro. Si tratta di Lazar Samardzic, giovane talento classe 2002 in forza all’Udinese.

Pronto per il salto definitivo, ha conquistato il Napoli che l’ha osservato nel corso dell’ultima stagione dove ha mostrato il suo talento infinito. Gli azzurri hanno già avviato un approccio con i friulani, con i quali il rapporto è ottimo, e la volontà di chiudere da parte degli azzurri c’è eccome, nonostante la concorrenza aumenti giorno dopo giorno.

In attacco, invece, sembra in dirittura d’arrivo il riscatto di Simeone; l’attaccante ha convinto tutti, determinante quando chiamato in causa con i suoi gol che spingeranno il Napoli a versare i 12 milioni di euro previsti nelle casse del Verona. Cifra che gli azzurri, a loro volta, incasseranno dal Monza per Petagna, avendo il club brianzolo centrato la salvezza.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Chiesa torna in Serie A: è tutto vero: la Big affonda il colpo

Chiesa, scivolato indietro nelle gerarchie del Liverpool, al termine della stagione può tornare in Serie…

6 minuti ago

Vlahovic è il prescelto, l’affare è possibile: fissato il prezzo per l’addio

Il futuro di Dusan Vlahovic è ancora in bilico e nelle ultime ore sembra esser…

1 ora ago

Dall’Inter ai bianconeri per 70 milioni di euro, colpo stratosferico

C'è la possibilitĂ  di una cessione importante da parte dell'Inter in estate: si parla di…

2 ore ago

“Informazioni false”: squalifica Sinner, le parole lasciano a bocca aperta

Anche se ora come ora ancora sospeso, il tennista altoatesino continua a far parlare di…

3 ore ago

Nuovo allenatore Inter, ritorno di fiamma: la candidatura è seria

I nerazzurri indecisi per quanto riguarda la scelta di quella che sarĂ  a tutti gli…

4 ore ago

Terremoto in Serie A, ribaltone in panchina: addio al tecnico della big

Sembrava andare tutto bene ad inizio stagione, poi le cose sono peggiorate e ora la…

11 ore ago