Il Presidente dell’Uefa Aleksander Ceferin è finito sotto accusa: il numero uno dell’organismo del calcio europeo ha mentito su un aspetto
Aleksander Ceferin sotto accusa. Il presidente della Uefa è accusato di aver mentito sul suo curriculum proprio per entrare nell’organismo di oggi è il capo. Luka Pers, giornalista che si è occupato dell’inchiesta, ai microfoni di Tuttosport ha svelato come le sue indagini siano partite proprio leggendo il curriculum presente sul sito dell’Uefa.
Ceferin, infatti, ha inserito esperienze presso club sloveni, imprescindibili per poter poi soddisfare i requisiti richiesti da Nyon. Ebbene, Pers è venuto in possesso di documenti ufficiali dei club menzionati da Ceferin e risulta proprio che tra il 2006 ed il 2011 l’attuale presidente dell’Uefa non abbia avuto alcun ruolo all’interno di essi.
Una brutta tegola che coinvolge anche la federazione calcistica slovena che mai ha preso provvedimenti a riguardo, situazione che non ha sorpreso Pers più di tanto, in quanto guidata da un amico intimo di Ceferin. Peraltro il capo dell’Uefa è uno dei più influenti avvocati sloveni.
Aleksander Ceferin, proprio nelle ultime ore, aveva lanciato più di una frecciata ai club che avevano fondato la Superlega, progetto mai andato in porto e di fatto mrto prima del tempo. Il Barcellona, com’è noto, è implicato in un caso di corriìuzione di arbitri in Spagna ed il club è finito nella bufera.
Ed anche la Juventus è sotto inchiesta; se in Italia la giustizia sportiva ha fatto il suo corso, a Nyon sono ancora in possesso dei fascicoli relativi all’Inchiesta Prisma e potrebbero presto optare per una punizione severissima ai danni del club.
La Juve, infatti, rischia l’esclusione dalle coppe per una o più stagioni, con Ceferin pronto al pugno duro anche per quello che considera un tradimento da parte dell’ex presidente Andrea Agnelli, Presidente dell’Eca che in gran segreto lavorava a questo progetto.
E chissà se la Juventus, con la lettera in cui ha annunciato l’uscita dal progetto Superlega, sia riuscita quantomeno a rintuzzare le acredini con la Uefa e, soprattutto, con Ceferin.
Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e…
Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…