Silvio Berlusconi conserva la fama di grande viveur. La sua reputazione di icona ed esponente affascinante è testimoniata dalle partner.
Silvio Berlusconi è stato un noto e influente politico, un Presidente di calcio, ma anche e soprattutto un inguaribile seduttore. La passione per le donne non è mai stata celata dal leader di Forza Italia che negli anni ha fatto di tutto per ostentare la condizione di uomo affascinante per cercare di conquistare ancora qualche donna piacente. Due mogli e diverse compagne all’attivo: l’ultima, come fosse un’altra moglie, è Marta Fascina che l’ha seguito da sempre in Forza Italia fino all’unione definitiva.
Un sodalizio amoroso che l’ha vista presente fino agli ultimi istanti di vita dell’ex Premier. Prima, però, tante altre donne: la prima fu Carla Elvira Lucia Dall’Oglio, classe 1940, che conobbe il Cavaliere a una fermata del tram. Erano molto giovani, correva l’anno 1965 e la donna aveva 25 anni: da quell’incontro avvenuto un anno prima nacque una relazione che diede alla luce la figlia Marina. Si sposarono, ma restarono insieme solo fino al 1989, mentre nel ’69 nasceva Piersilvio Berlusconi, secondogenito della famiglia.
Agli albori degli anni ’90 matura il sospetto che la relazione possa essere finita per via della presenza di un’altra donna nel talamo coniugale: si tratta di Veronica Lario. Ex attrice italiana da cui nascono altri tre figli: Barbara, Eleonora e Luigi. La coppia vive anni stupendi tra copertine ed eventi mondani, ma poi si separa nel 2009 e da allora è guerra. Tutto culmina con un assegno di mantenimento da parte del Cavaliere che sfiora cifre astronomiche.
Nel frattempo Lario stigmatizza Berlusconi definendo le sue scelte in fatto di relazioni un “ciarpame senza pudore”: il motivo sarebbero le prime liaison extra-coniugali dell’ex Premier con donne molto più giovani. In questo contesto conosce la giovane Noemi Letizia, classe ’91, di cui ha festeggiato persino il compleanno di 18 anni a Casoria: festa in cui sarebbero emersi particolari compromettenti che hanno dato il via ai rumors, e anche alle inchieste, sulla vita del Cavaliere.
Subito dopo incontra Francesca Pascale con cui ha una storia di diversi anni, nel 2020 viene ufficializzata la fine della relazione. La donna poi diventa moglie della cantante Paola Turci. Ultima, ma non per importanza: Marta Fascina, entrata in Forza Italia sin dalle prime rifondazioni del 2008, segue il Cavaliere in ogni suo spostamento fino a diventare qualcosa di più di una collaboratrice. Ha sicuramente allietato gli ultimi anni di vita del leader che, tra inchieste giudiziarie e impegni istituzionali, non ha mai rinunciato agli affetti più cari.
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…
La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…