Georginio Wijnaldum è protagonista di un duro e inaspettato sfogo sul suo futuro: il messaggio mandato alla Roma infiamma il mercato.
La Roma ha già aperto il mercato, ufficializzando l’acquisto a costo zero di Houssem Aouar. Sulla carta un grande colpo per i giallorossi che si sono assicurati un giocatore ambito da diverse squadre per rinforzare il proprio centrocampo. Il suo arrivo però potrebbe favorire l’uscita di Georginio Wijnaldum, protagonista di uno sfogo inaspettato sul suo futuro dopo una stagione molto complicata.
I tifosi della Roma attendono con ansia di sapere se, nonostante la sconfitta in finale di Europa League, José Mourinho resterà in panchina. Dalle ultime indiscrezioni e dalla presunta promessa fatta ai giocatori, il tecnico portoghese dovrebbe rispettare il contratto e fare almeno un altro anno nella capitale per la felicità del popolo giallorosso.
Dalla sua conferma passeranno inevitabilmente anche le prossime mosse di mercato che coinvolgeranno sicuramente Wijnaldum, arrivato in prestito dal PSG fino a fine giugno. La società, insieme al proprio allenatore, dovrà decidere se riscattare a 8 milioni di euro il 32enne olandese o restituirlo indietro ai parigini.
Roma, Wijnaldum in bilico: il duro sfogo alza la tensione
Nella Roma ci sono tanti giocatori in bilico che non conoscono ancora il proprio futuro. Come Georginio Wijnaldum, ingaggiato a titolo temporaneo dai giallorossi e sulla carta di proprietà del PSG. Il classe ’90 non è stato utile alla causa come ci si sarebbe aspettato anche a causa di un brutto infortunio che l’ha tenuto lontano dal campo per diversi mesi.
Al suo rientro però l’ex Liverpool non è stato molto convincente, inceppando in alcune prestazioni deludenti che rischiano di condizionare la scelta della Roma. Al netto dei problemi fisici, il suo bilancio si chiude con 2 gol e un assist in 14 partite di campionato più altre nove giocate in Europa League dove non ha lasciato il segno, compresa la finale col Siviglia.
Insomma, a livello numerico, si credeva potesse avere un ruolo più determinante nella squadra di Mourinho che invece sembra averlo subito rimpiazzato con Aouar. In attesa dell’ufficialità, Wijnaldum ha alzato la tensione lasciandosi andare a un duro messaggio rivolto al club: “L’incertezza è fastidiosa, anche per la mia famiglia, vogliamo chiarezza. Se pensassi di dover o voler tornare in Olanda, farei questa scelta ma non l’ho ancora fatta. Di sicuro voglio giocare perché sono due anni che lo faccio poco”.