Rodri spegne i sogni dell’Inter, la Champions al Manchester City: le reazioni dei tifosi

Rodri condanna l’Inter in Champions League: l’ultimo atto di un torneo tiratissimo. La delusione social dei tifosi è palpabile.

Rodri decide la gara tra Inter e Manchester City. Il match è stato indirizzato a favore degli inglesi con un gol di misura, ma a far scalpore sono più i gol sfiorati e non realizzati dall’Inter. Uno in particolare: quello accarezzato da Dimarco che prima prende la traversa, poi sulla ribattuta successiva si scontra con Lukaku che involontariamente fa ostruzione. Una situazione incredibile che desta le reazioni spropositate dei tifosi nerazzurri: sicuramente si aspettavano un comportamento diverso da parte del proprio bomber.

Inzaghi, la conferenza prima della finale di Champions
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter (LaPresse) – TvPlay.it

Dimarco (e non solo) ce l’ha messa tutta, non è bastato. Anche la sfortuna ha fatto la propria parte. Su questo si basano le reazioni interiste, i social sono un continuo rimpianto: poteva e doveva essere gestita meglio. Il Manchester City comunque è un avversario di livello. La squadra di Inzaghi esce a testa altissima, ma spiegarlo ai tifosi dopo un ko del genere non è semplice. C’era l’impressione di poter fare l’impresa e su Twitter lo sottolineano senza fronzoli, ma gli episodi hanno inciso.

Rodri spazza via le ambizioni dell’Inter: le reazioni dei tifosi

Ecco perché Lukaku e Lautaro sono in tendenza. Questo vuol dire anche ripartire dalle certezze: l’argentino è una di queste, il belga sicuramente no. Occorre capire come gestire questa situazione, la piazza virtuale non sembra perdonarlo. Magari è soltanto una reazione a caldo, nei prossimi giorni – con il mercato attivo – la rabbia potrebbe sbollire. Per adesso la home di Twitter è un concentrato di accuse reiterate e ironia.

Lukaku, che scoop al matrimonio di Lautaro
Romelu Lukaku (LaPresse)

Forse l’unico modo per digerire la prima Champions del Manchester City di Guardiola, che ha fatto pretattica per settimane sapendo poi soffrire e contenersi nel momento opportuno. Tutte cose che è difficile capire per i nerazzurri, il cuore spezzato, ma orgoglioso, fa la differenza.

Gestione cookie