Milan, chi è Zhegrova: il funambolo erede di Brahim Diaz

Perso Brahim Diaz, il Milan si butta sul mercato alla ricerca del sostituto: ecco chi è Zhegrova, l’ultimo obiettivo dei rossoneri.

Con un Brahim Diaz ufficialmente tornato al Real Madrid, il Milan è pronto ad andare con decisione sul mercato alla ricerca del possibile sostituto. L’idea della nuova accoppiata Moncada-Furlani, che ha raccolto la pesante eredità dirigenziale di Maldini e Massara, è di puntare su un profilo che possa essere utile sia come trequartista (nel ruolo che è stato appunto di Brahim Diaz), sia come attaccante esterno destro a piede invertito.

Zhegrova
Edon Zhegrova – TvPlay.it

Per queste ragioni è già partito il casting dei nomi. L’ultimo che rientra a pieno nella ricerca avviata dai dirigenti rossoneri è quello di Edon Zhegrova, attaccante esterno classe ’99 che milita nel Lille. Il Milan, tra l’altro, ha già dimostrato di saper pescare molto bene dalla compagine francese. L’ultimo acquisto arrivato dai “Mastini” è infatti un certo Mike Maignan, attualmente sul primo gradino del podio dei migliori portieri della nostra Serie A.

La valutazione del calciatore è di circa 15 milioni di euro. Una cifra che rientra a pieno nel range di spesa possibile della dirigenza rossonera. Zhegrova in questa stagione ha segnato 3 reti e fornito anche 5 assist ai compagni.

Zhegrova, il funambolo che piace al Milan

La carriera di Zhegrova ha vissuto una crescita lineare e costante. Per il Milan, in realtà, si tratta di un ritorno di fiamma. Sì, perché quando il classe ’99 militava nel Genk (a partire dalla stagione 2017/18), la società rossonera aveva già avviato qualche sondaggio su colui che, all’epoca, era un vero e proprio talentino in rampa di lancio. Poi il passaggio al Basilea, dove Zhegrova si è definitivamente messo in mostra, prima di passare al Lille.

Zhegrova
Edon Zhegrova – TvPlay.it

L’esterno offensivo kosovaro è alla sua seconda stagione in Francia. L’anno scorso è stata per lui una sorta di annata di ambientamento: soltanto 13 partite giocate con 2 reti messe a segno. Nel campionato da poco finito (22/23) Zhegrova ha invece giocato più regolarmente, registrando 25 presenze e 4 gol tra Ligue 1 e Coppa di Francia. Parliamo di un esterno offensivo di piede mancino dotato di grande velocità e qualità. Gli piace puntare costantemente i difensori per creare disordini nei reparti arretrati avversari.

Dispone infatti di un gran dribbling e di gambe forti che gli consentono di accentrarsi sul suo piede forte e calciare con violenza verso la porta. Ha strappi, accelerazione e cambio di passo: insomma un repertorio completo che in questi anni è decisamente mancato al Milan. Junior Messias, ad esempio, pur avendo un piede senza dubbio educato, non dispone di quegli scatti frizzanti che possono mettere in costante apprensione la squadra avversaria.

Insomma, il casting è già aperto. Via Brahim Diaz per i rossoneri è già tempo di guardare al futuro, con Zhegrova come obiettivo per dare continuità e qualità ad una squadra che vuole stupire ancora.

Gestione cookie