Lotito ecco il primo sì, Sarri può sorridere: un top rinnova fino al 2028

Dopo tante insistenze da parte del tecnico, il presidente ha cominciato dalla base è ha già ottenuto il primo accordo

Non ci è voluto tanto, anche perché il rapporto ormai è di quelli saldi e duraturi. Pensare che l’inizio con Sarri non è stato dei migliori anzi, probabilmente, è stato uno dei peggiori che si potesse mai pensare, ma adesso è diventato uno dei perni della squadra non solo dentro lo spogliatoio, ma in questa stagione anche dal punto di vista tattico. Da quando ha cominciato a girare come voleva il tecnico, Luis Alberto non è mai uscito dalla griglia dei titolari.

Luis alberto rinnova
Il presidente della Lazio Claudio Lotito (Ansa Notizie.com)

Un’ascesa di quelle importanti, decisive che hanno fatto la differenza sia per la Lazio, sia per il tecnico ma anche e soprattutto per il giocatore. Adesso Luis Alberto si trova completamente a suo agio nello scacchiere di Maurizio Sarri. Anche lui stesso si è sorpreso per la facilità con cui si trovato bene sia all’interno degli schemi, ma anche caratterialmente con l‘allenatore. Tra i due è davvero sbocciato un feeling particolare che ha sorpreso entrambi.

Lotito ha incontrato il manager e c’è un accordo su 3,8 milioni di euro più bonus

Sarri e Luis Alberto hanno parlato parecchio nell’ultimo incontro che c’è stato tra i due, prima che il Mago partisse per la Spagna dove si trova attualmente. Il tecnico ha chiesto al ragazzo rassicurazioni per la conferma e il giocatore ha solo risposto che si doveva incontrare con Lotito per sistemare la sua situazione contrattuale. Il tecnico ha visto il patron a Formello e ha chiesto la conferma senza se e senza ma di Luis Alberto, a meno che non arrivi una proposta irrinunciabile. Al momento però non è arrivato nulla.

Luis Alberto rinnova
Il centrocampista della Lazio Luis Alberto (Tvplay.it)

Il presidente non ha perso tempo e, subito dopo l’ultima di campionato, ha incontrato il manager dello spagnolo col quale, dopo nemmeno un paio d’ore di incontro, c’era già un accordo di massimo su tutto: 3,8 milioni di euro netti a stagione più bonus con assist e gol che potrebbero far lievitare l’ingaggio dello spagnolo anche ben oltre i 4 milioni di euro. Il nuovo contratto arriverà fino al 2028 e dovrà essere solo ratificato e firmato. Il presidente ha dato la sua parola e questo al manager e a Luis Alberto basta e avanza. Quando rientrerà per l’inizio della stagione il centrocampista spagnolo firmerà il rinnovo, con la possibilità di chiudere la carriera alla Lazio.

Gestione cookie