Inter, la finale è solo l’inizio: perché il futuro del club è più roseo

I nerazzurri escono sconfitti dalla gara di Istanbul contro il City ma il presidente Zhang può sorridere: i motivi

L’Inter perde in finale contro il Manchester City di Guardiola. All’Atatürk Olympic Stadium di Istanbul ieri sera la sfida è terminata 1-0 con il gol di Rodri al 68′. Un ko che sa di beffa per i nerazzurri che, nonostante nei pronostici fossero in netto svantaggio sugli inglesi, hanno tenuto testa all’avversario. Il commento a fine gara dei protagonisti è stato infatti di rammarico, più che di rabbia per la gara persa.

Inter futuro più roseo
Inter, grazie alla Champions migliorano i conti (TvPlay.it)

La prima cosa è che non importa vincere o perdere ma bisogna fare i complimenti a giocatori e staff per ciò che hanno fatto. Hanno dato il 100%, è stata una gara incredibile. Complimenti anche al City. Noi siamo orgogliosi di questa finale e di aver giocato contro i migliori. Abbiamo mostrato grandi qualità“, ha detto Zhang a fine partita ai microfoni di Sky. A lui ha fatto eco il tecnico Simone Inzaghi: “Sono stati grandiosi , so che è un momento difficile, che volevamo a tutti i costi la coppa, ma i giocatori devono essere orgogliosi. Ieri in conferenza ho detto che non cambierei questi giocatori con nessuno e oggi tutto il mondo ha visto perché. Abbiamo concesso davvero poco, mi ricordo solo una parata di Onana su Foden. I tifosi sono stati meravigliosi e ci hanno permesso di arrivare fin qua“.

Inter, il bilancio migliora

Nonostante l’amaro in bocca, il club nerazzurro può sorridere dopo la finale. Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, la lunga campagna europea ha regalato all’Inter un tesoretto inaspettato che ha migliorato sensibilmente il bilancio che chiuderà il 30 giugno, pratica che da sollievo alle casse per i prossimi mesi. Grazie alla finale, gli interisti si sono portati a casa 100 milioni di soli premi Uefa. E le sei partite casalinghe di Champions hanno inoltre assicurato una quarantina di milioni al botteghino.

Inter finale Champions
Inter, il bilancio sorride nonostante il ko – TvPlay (LaPresse)

In più i principali indicatori. dal valore della rosa a quello del marchio al complessivo ‘enterprise value’, sono in netto rialzo e offrono alla famiglia Zhang un upgrade sul ritorno dell’investimento che potrebbe essere monetizzato in caso di cessione del pacchetto di maggioranza. Ecco quindi tutti i motivi che fanno immaginare la volontà dell’Inter di ripetersi il prossimo anno, tr le protagoniste di Europa.

Gestione cookie