Le parole di Tiziano Crudeli a poche ore dalla finale di Champions League che vede l’Inter impegnata a Istanbul contro il Manchester City
Parere interessato e tutto sommato obiettivo sulla finale di Champions League che l’Inter gioca sabato sera alle 21 a Istanbul contro il Manchester City, è quello di Tiziano Crudeli.
Il telecronista e opinionista storicamente legato al Milan è convinto che per quanto i pronostici e le quote vedano l’Inter largamente sfavorita, la squadra nerazzurra possa avere le sue chance. A maggior ragione nella logica di una gara secca. Al momento tuttavia le quote vedono l’Inter molto indietro secondo i bookmaker che pagano il Manchester vincente entro il 90’ 1.65. L’Inter è quotata 6.50, il pareggio 4.50.
Tiziano Crudeli: “L’Inter ha delle buone possibilità”
Secondo Crudeli l’Inter ha delle chance, e se le dovrà giocare: “Il Manchester è fortissimo, squadra costruita con tanti campioni, pagati a peso d’oro, allenata da uno dei migliori tecnici del mondo. Un gruppo di giocatori fenomenali che gioca un gran calcio ed è straordinariamente organizzata. Ma l’Inter è una squadra che per caratteristiche li può mettere in difficoltà”.
Un’occasione diversa dopo il Triplete
Tutto diverso rispetto al Triplete: “Da allora il calcio è cambiato enormemente, ci vuole tanta tecnica, ma oggi è tutto molto più fisico e muscolare. In questo senso mi aspetto una partita estremamente equilibrata nella quale l’Inter dovrò cercare di mettere in difficoltà l’organizzazione di gioco del City, e provare a costruire le proprie occasioni. Nel calcio ne basta anche una sola. Se c’è una squadra che ha le caratteristiche giuste per conquistare una partita del genere sulla base di una sfida secca e senza appello, questa può essere proprio l’Inter”.