Il tecnico della Juventus potrebbe approdare in Arabia Saudita nella prossima stagione: la reazione dei tifosi è inaspettata.
La bomba del giorno è arrivata a ciel sereno e ha come protagonista Massimiliano Allegri. Il tecnico della Juventus, ormai da mesi al centro di un vero e proprio tornado di polemiche, è stato saldamente confermato alla guida dei bianconeri da parte di tutti gli organi dirigenziali. Scelta che ha però mandato su tutte le furie buona parte della tifoseria, che ormai da mesi ne chiede a gran voce l’esonero.
Il tecnico toscano, infatti, al di là della turbolenta stagione sul fronte giudiziario, è stato fin troppe volte accusato di aver svalutato alcuni dei giocatori più importanti della rosa juventina. Da Chiesa a Di Maria passando per Paredes e Vlahovic. Alla base delle critiche le scelte tattiche che avrebbero causato soltanto confusione all’interno della squadra stessa.
I supporters della Vecchia Signora, inoltre, accusano Allegri di praticare un calcio ormai superato e decisamente noioso, con la naturale conseguenza di non riuscire a imporsi sugli avversari e di vincere trofei. Il mantra della Juve, d’altronde, è sempre quello: “vincere è l’unica cosa che conta”. Dal ritorno di Max in panchina, però, la truppa bianconera ha chiuso il secondo anno senza alzare al cielo alcuna coppa. La gabbia dorata di uno stipendio di 7 milioni l’anno impedisce infatti alla dirigenza juventina di optare per l’esonero, che rischierebbe di appesantire ulteriormente un bilancio già in sofferenza.
Allegri in Arabia, la reazione dei tifosi
Tutto potrebbe però cambiare se Allegri decidesse di andare su un’altra panchina. Sì, perché secondo La Gazzetta dello Sport, il club arabo Al-Hilal avrebbe messo nel mirino proprio l’attuale allenatore della Juventus in vista della prossima stagione. Attualmente non c’è una vera e propria trattativa, ma nei prossimi giorni è previsto un incontro interlocutorio per capire la fattibilità e le intenzioni del tecnico. Il rumor, ovviamente, ha già fatto alzare un polverone sui social network.
Da una parte ci sono i tifosi della Juventus che spingono per il suo addio, spiegando come questa sia l’unica modalità per ‘liberarsi’ di Massimiliano Allegri. Ancora più clamorosa è però la reazione dei fans dell’Al-Hilal. “I tifosi dell’Al Hilal rifiutano Allegri”. E ancora. “Nei giorni scorsi si è parlato di Luis Enrique e Lopetegui: prendere lui è come cercare un centravanti e alla fine prendere un difensore”. “Il suo gioco estremamente difensivo non è adatto all’Al Hilal. Solo a pensarci è un disastro”. Questi sono solo alcuni dei commenti dei tifosi del club arabo, a dimostrazione che il calcio dell’allenatore toscano non è particolarmente apprezzato nemmeno in Arabia Saudita.