Juventus, Allegri tentato dall’Arabia: i possibili sostituti

La rivoluzione in casa bianconera riguarderà anche il tecnico? In attesa di capire, piombano club sull’allenatore

La Juventus sta lavorando per sistemare le cose: quest’anno tra risultati altalenanti e soprattutto penalizzazioni in campionato, i bianconeri hanno chiuso la stagione al settimo posto. Un risultato deludente che però Allegri ha sempre valorizzato perché i suoi, viste la faccende extra campo, sono stati alle prese con una stagione anomala. Sulla base di questo, il club vuole ripartire e per farlo ha bisogno di un piano importante. Ci sarà ancora il tecnico nei progetti bianconeri? Questo è uno dei nodi da sciogliere.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus – TvPlay (LaPresse)

Domani vado a casa, ho il mio nipotino e mio figlio che mi aspettano. Poi ci penserà la società a pianificare il futuro, sarà Calvo, responsabile area sportiva, a dirci cosa succederà. Per l’anno prossimo io sono l’allenatore e io faccio l’allenatore. A luglio riprendo. Ora sono stanco”, aveva detto Massimiliano Allegri nel post gara dell’ultima sfida di campionato, senza quindi dare modo di pensare che tra lui e la società bianconera ci sia l’idea di separarsi. Tuttavia ora le cose potrebbero cambiare visto che l’allenatore è finito nel mirino di diversi club.

Allegri, tentazione saudita

Il tecnico della Juventus ad oggi sembra pronto a rimanere a Torino, ma in questi giorni ha ricevuto le avances di un altro club. Stando a quanto riporta La Gazzetta della Sport, in Arabia Saudita hanno preparato una offerta monstre per portare Massimiliano Allegri nel campionato di Cristiano Ronaldo e Karim Benzema. I colloqui tra gli emissari di Riad e l’allenatore bianconero si sono intensificati negli ultimi giorni. Dopo un crescendo di contatti – e di cifre – Max nelle prossime 24-48 ore scoprirà le carte. C’è grande riserbo sulla società. In questo momento sono due le big dell’Arabia Saudita a caccia di un big della panchina. Uno è l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, che nei mesi scorsi ha salutato Rudi Garcia. E l’altro è quell’Al-Hilal che, senza successo, aveva tentato Lionel Messi con un biennale da 500 milioni a stagione. Gli indizi conducono proprio all’Al-Hilal, nei giorni scorsi già in trattativa con Tite, l’ex c.t. del Brasile.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri, le ipotesi sul futuro – TvPlay (LaPresse)

Qualora Allegri decidesse di accettare la faraonica offerta e lasciare anzitempo la Juve, ecco che la Vecchia Signora avrebbe già qualche idea sulla sostituzione del tecnico: da Palladino a Thiago Motta, passando per Italiano e Tudor; al momento si tratta di semplici preferenze e niente più.

Gestione cookie