Juve%2C+Allegri+blinda+Rabiot%3A+pronta+l%26%238217%3Bofferta+per+convincerlo+a+restare
tvplayit
/2023/06/10/juve-allegri-blinda-rabiot-pronta-lofferta-per-convincerlo-a-restare/amp/

Juve, Allegri blinda Rabiot: pronta l’offerta per convincerlo a restare

Published by
Giancarlo Spinazzola

Max Allegri blinda Rabiot: il tecnico della Juventus vuole la riconferma del centrocampista francese, è pronta l’offerta per farlo restare

La Juventus pianifica la prossima stagione. Un’annata, quella vissuta dai bianconeri, decisamente negativa, con i risultati sul campo che non sono stati certo all’altezza del blasone del club. Il settimo posto finale, ovviamente, è stato inficiao anche dai 10 punti di penalizzazine inflitti per il caos plusvalenze ma il club ha avuto sul campo le possibilità di chiudere nei primi quattro posti.

Adrien Rabiot può restare (TvPlay.it)

Situazioni sprecate, con risultati che hanno messo sulla graticola Max Allegri, ad un passo dall’esonero e poi confermato. Il tecnco, però, dovrà invertire la rotta degli ultimi due anni, con i bianconeri che non hanno alzato trofei al cielo.

Nella prossima stagione servirà davvero altro; la priorità sarà tornare in Champions League ma anche e soprattutto essere competitivi per lo scudetto. Ecco perché, in attesa che il Napoli liberi Giuntoli ormai promesso sposo di Madama ed individuato come il ds ideale del nuovo corso, la Juve si sta già muovendo sul mercato.

In casa bianconera, peraltro, sono tutti consapevoli come potrà esserci una cessione eccellente per far fronte ad un bilancio in rosso e, soprattutto, sopperire ai mancati introiti derivanti dalla qualificazione in Champions League.

Juve, tutto su Rabiot: la proposta dei bianconeri

Ogni decisione, ovviamente, sarà presa di concerto con il tecnico che ha già indicato le sue priorità. Una su tutte riguarda Adrien Rabiot. Il centrocampista francese è stata una delle note liete di una stagione in chiaroscuro. La scorsa stagione sembrava ad un passo dalla cessione ed invece è rimasto a Torino ed ha decisamente fatto la differenza.

La Juventus vuole confermare Adrien Rabiot: pronta l’offerta (Ansa Foto) – Tvplay

Da mezz’ala nel centrocampo a cinque architettato da Allegri ha reso al meglio, con 11 reti e cinque assist in 48 gare disputate tra campionato e coppe. Per Allegri è un punto fermo – nonché un suo fedelissimo – e ne ha chiesto la riconferma.

Non una missione semplice, perché il contratto del centrocampista francese scade il prossimo 30 giugno ed al momento ogni tipo di approccio per il rinnovo non è andato a buon fine. A Torino dovrebbe presto arrivare la madre del giocatore nonché sua agente per discutere e si profila un incontro non facile per i dirigenti bianconeri.

Rabiot, infatti, vuole giocare la Champions League e, dopo il rendimento della stagione appena conclusa, è di certo appetito dai top club europei. La Juve, però, tenterà ugualmente di blindarlo. Pronta un’offerta da 7 milioni di euro l’anno più bonus, le cifre che attualmente percepisce per convincere il francese a restare in bianconero.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Lobotka in un’altra Big per 32 milioni, la destinazione

Il centrocampista del Napoli Stanislav Lobotka potrebbe cambiare squadra. Una big europea ha messo nel…

49 minuti ago

Vlahovic ha deciso: addio alla Juve, nuovo club in Premier

Vlahovic non rientra più nei piani della uve, e lui stesso vorrebbe iniziare una nuova…

2 ore ago

Scatto Inter: nuovo attaccante entro due mesi

L'Inter scatta per anticipare tutti: Marotta vuole chiudere in fretta un colpo di livello internazionale.…

3 ore ago

Dalla Juve all’Inter, prestito con obbligo di riscatto a 40 milioni

Colpo di scena in casa Inter. Un colpo del tutto inaspettato, la società sembra pronta…

4 ore ago

Juventus, no a Osimhen: il nuovo centravanti arriva dalla Serie A

Chi sarà il nuovo centravanti della Juventus in vista della prossima stagione? È questa la…

5 ore ago

Rottura del crociato, Roma con le mani tra i capelli: così cambia tutto

Una rottura del crociato che può cambiare tutti i piani di mercato della Roma, soprattutto…

6 ore ago