La Roma ha già piazzato due colpi in vista della prossima stagione: di chi si tratta e che caratteristiche hanno.
Tra le società più attive sul mercato c’è senza dubbio la Roma, che sta programmando la prossima stagione avendo già bene in mente quali sono i reparti su cui andare a mettere mano. Dalla difesa passando per le corsie laterali: Tiago Pinto avrà il compito di trovare i giusti innesti che possano alzare ulteriormente il livello della rosa a disposizione di José Mourinho.
In particolare è il binario destro quello dove ci si attendono maggiori lavori in corso. Karsdorp e Celik, infatti, non danno ampie garanzie e potrebbero dunque essere sostituiti. Anche nel reparto arretrato la coperta è decisamente corta. In questa stagione hanno giocato praticamente sempre gli stessi e, con l’infortunio subito da Kumbulla, la Roma può contare in questo momento soltanto su 4 difensori centrali: troppo poco.
Ecco perché per il prossimo 15 giugno sono già state prenotate le visite mediche per Evan N’Dicka, difensore mancino che si è appena liberato dall’Eintracht Francoforte. Il 23enne andrà quindi a rinforzare un reparto apparso fin qui troppo vulnerabile. Una bella boccata d’ossigeno per allungare le rotazioni e dare respiro ai titolarissimi. La Roma ha intanto piazzato anche il colpo Aouar che, insieme a Pellegrini, andrà a formare un reparto di trequartisti decisamente qualitativo.
Roma, le caratteristiche dei due nuovi acquisti
I due nuovi innesti, in arrivo a parametro zero, consentiranno di aumentare la qualità tecnica e fisica della squadra, senza andare ad intaccare le risorse a disposizione del club. Sì, perché in questa fase i Friedkin devono piazzare almeno 30-40 milioni di plusvalenze per esigenze di bilancio e necessità di abbassare il costo della rosa. Tradotto: un big sarà quindi ceduto. Il prescelto dovrebbe essere Ibanez che ha una valutazione intorno a quelle cifre e ha diverse richieste, specie dalla Premier League.
La Roma ha quindi già trovato il suo sostituto: N’Dicka è infatti un difensore centrale mancino, quindi ancora più a suo agio nel ruolo di braccetto sinistro, molto forte fisicamente e veloce in campo aperto: l’ideale per una difesa a 3. Un profilo con delle caratteristiche molto precise, richieste espressamente da José Mourinho. Un affare molto importante per un ragazzo del ’99 che andrà dunque a compensare l’ormai scontata partenza del brasiliano.
Il difensore seguirà in ordine cronologico anche Aouar. Il franco-algerino arriverà dal Lione e Tiago Pinto sta lavorando per ufficializzarne l’ingaggio al più presto. Il suo apporto sarà specialmente sulla trequarti dove potrà dare un’alternativa validissima a Pellegrini, oppure giocando direttamente al suo fianco. Il classe ’98 spicca infatti per abilità tecniche e visione di gioco che gli consentiranno di essere un rifinitore coi fiocchi. La Roma si rifà dunque il look per continuare ad essere competitiva e puntare nuovamente alla Champions League.