Ribery%2C+che+beffa+a+Salerno%3A+il+furto+lascia+senza+parole
tvplayit
/2023/06/09/ribery-che-beffa-a-salerno-il-furto-lascia-senza-parole/amp/

Ribery, che beffa a Salerno: il furto lascia senza parole

Published by
Vincenzo Maccarrone

Ribery, che beffa a Salerno: il furto lascia senza parole. Spiacevole disavventura per l’ex attaccante francese ora collaboratore di Paulo Sousa

Quello instauratosi tra Franck Ribery e la città di Salerno è un legame sincero, tanto profondo quanto sorprendente. Il 40enne ex attaccante francese, che per dodici anni ha dato un contributo straordinario alle trionfali vittorie del Bayern Monaco e lasciato un segno importante nelle vicende della Nazionale francese, dopo aver chiuso la carriera con la maglia della Salernitana ha preso una decisione sotto molti aspetti controcorrente: ha scelto di restare nel club granata come collaboratore del tecnico che ha rilanciato la squadra nella seconda parte del campionato, il portoghese Paulo Sousa. Sotto la guida dell’ex tecnico della Fiorentina e della nazionale polacca, Candreva e compagni hanno conquistato una strameritata salvezza.

Franck Ribery – TvPlay.it

E Ribery è risultato assai prezioso con i suoi consigli e un lavoro oscuro che Sousa ha apprezzato parecchio. Il rapporto tra l’ex attaccante transalpino e Salerno si è così rinsaldato, tanto viscerale quanto discreto e riservato nel suo esprimersi. L’ex stella del Bayern e della Francia a Salerno si trova come un re, amato e rispettato. Ma quanto accaduto qualche ora fa rischia di incrinare, se non proprio di compromettere, un legame così speciale.  Un episodio increscioso che per fortuna non ha avuto conseguenze più gravi.

Ribery, che beffa a Salerno: il furto lascia i tifosi senza parole. Cosa può succedere adesso

Il fatto si è verificato qualche sera fa. Ribery si trovava al centro commerciale Maximall di Pontecagnano Faiano, nei pressi di Salerno, quando due ladri gli hanno rubato la macchina, una Fiat 500. Come riportato dal quotidiano Il Messaggero, le forze dell’ordine sono riuscite a rintracciare quasi subito gli autori del furto. Uno dei due malviventi è stato arrestato e denunciato per ricettazione, mentre l’altro ha fatto per ora perdere le sue tracce. Il secondo ladro infatti è riuscito a scappare a bordo della macchina che apparteneva a Ribery e che era intestata a un parente della stella del calcio francese. Ribery ha poi sporto regolare denuncia.

Franck Ribery – TvPlay.it

Il furto di cui è rimasto vittima Ribery ha messo in allarme una buona parte dei tifosi della Salernitana. I sostenitori granata temono infatti che il loro beniamino possa decidere di lasciare la città e il club a cui ha sempre detto di sentirsi molto legato. Una paura finora infondata: Ribery avrebbe infatti escluso che un episodio del genere possa fargli cambiare idea.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Marcus Thuram da urlo, l’Inter e Inzaghi gongolano: il dato è da brividi

Marcus Thuram sugli scudi. Dopo la sfida contro l'Hellas Verona, emerge un dato che riguarda…

4 ore ago

Colpaccio in Serie A, firma Pogba a zero: destinazione assurda

Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e…

6 ore ago

Ribaltone Chiesa: colpo di scena Inter

Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…

7 ore ago

Inter incredula: lascia i nerazzurri a zero per passare al Milan

Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…

8 ore ago

Dalla Juve al Manchester United, via per 70 milioni: beffato Thiago Motta

Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…

9 ore ago

Verona-Inter, ennesima mazzata per Inzaghi: guai seri e tifosi gelati

L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…

10 ore ago