Il Milan di Cardinale punta a diventare sempre più a stelle e strisce ed è per questo che si cerca il colpo a effetto, l’americano Pulisic.
Il Milan deve rinforzarsi su più reparti e uno di questi è sicuramente quello avanzato, in particolare la fascia destra. L’ultima trovata quindi può essere un’occasione anche per marcare ancora di più il Diavolo a stelle e strisce, con l’acquisto di un calciatore americano che possa avere un ruolo da protagonista, si fa strada dunque l’idea che porta a Christian Pulisic del Chelsea.
Dopo il “capolavoro gestionale” dell’uscita di Paolo Maldini dal Milan, la proprietà è chiamata a far ricredere i tifosi sul suo operato con dei colpi importanti e non c’è più tempo da perdere. Negli ultimi giorni sono uscite fuori tante presunte piste di mercato, molte di queste con ogni probabilità anche con l’intento di distrarre i tifosi dalla rabbia per la questione legata all’ex dirigente e bandiera milanista.
La nuova modalità collegiale che si poggia sul connubio tra Furlani, Moncada ed il suo team più il famoso “Moneyball” per algoritmi e statistiche sta portando il Milan verso una trattativa che potrebbe risultare emblematica per diversi motivi, quella per Christian Pulisic, attualmente al Chelsea ma acquistabile a prezzo probabilmente di saldo, non solo per contratto in scadenza nel 2024, ma anche per il rendimento recente, oltre che il suo storico di infortuni.
Titoli ad effetto a parte, sembrerebbe alquanto improbabile che l’idea Pulisic possa essere nata dal famoso Moneyball di cui negli ultimi giorni si sente sempre più parlare. Se così fosse magari sarebbe il caso di provare a spegnere e riaccendere, perché consultando anche un Transfermarkt qualsiasi emergono numeri tutt’altro che entusiasmanti sull’ala destra che il Milan sta puntando per rafforzare il reparto avanzato.
Nelle ultime ore crescono le voci sulla possibilità che il grande rinforzo per la fascia destra del Milan sarà Christian Pulisic, che stando a quanto scrive oggi la Gazzetta dello Sport, negli USA è già una star. Sarebbe il terzo calciatore americano al Milan dopo Onyewu e Dest, ma del giocatore si legge anche che sarebbe disposto a ridursi lo stipendio che attualmente ammonta a 7,8 milioni di sterline, quindi circa 9 milioni di euro annui. Il 24enne della Pennsylvania è arrivato al Chelsea nel 2019 per 64 milioni di euro e da quando è a Londra ha totalizzato 145 presenze condite da 26 gol e 21 assist.
Mai in doppia cifra in nessuna stagione né con le reti né con gli assist, se non in qualche sporadica occasione in cui però è necessario sommare i due fattori. La fatidica doppia cifra stagionale però Pulisic la raggiunge molto più facilmente se si parla di infortuni. Già dai tempi del Borussia Dortmund infatti l’americano salta parecchie partite se non addirittura risente di almeno un infortunio grave a stagione. Da quando è al Chelsea infatti non vi è stata neanche un’annata in cui non abbia saltato come minimo 11 match ufficiali, fino a un massimo di 14.
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…