Lazio, Lotito ad un passo dal primo colpo di mercato: la situazione

Il tecnico biancoceleste ha chiesto innesti importanti e il patron ha deciso di assecondarlo: lo sprint di Lotito per un esterno

La Lazio, centrato il ritorno in Champions e anche il secondo posto che significa Supercoppa Italiana, dovrà lavorare sul mercato. Il tecnico Maurizio Sarri è stato chiaro in una delle ultime conferenze post gara: servirà capire chi resterà e poi muoversi per rinforzare la rosa. L’allenatore biancoceleste chiede anche rapidità nei movimenti di mercato per poter arrivare al ritiro di Auronzo di Cadore (che dovrebbe partire l’11 luglio) con la squadra più o meno pronta. Il presidente Claudio Lotito si è messo subito a lavoro e sta dimostrando di voler fare sul serio.

Claudio Lotito
Claudio Lotito, presidente Lazio – TvPlay (LaPresse)

Ieri a Formello Lotito ha tenuto un vertice con Sarri, Fabiani e Calveri. Il patron ha le idee chiare e ha tentato lo sprint per Domenico Berardi: stando a quanto riporta Il Messaggero, il presidente laziale ha già trovato l’accordo con il Sassuolo. L’incontro di ieri si è svolto in toni distesi ed è stato costruttivo per progettare il mercato, partendo dalle uscite di calciatori che non rientrano nei piani del club.

I nomi nella lista di Sarri

Lotito ha rassicurato Sarri: “È vero, il problema dell’indicatore esiste ancora, perché i soldi della Champions entreranno nel prossimo bilancio, non verranno anticipati dalla Uefa e non ci si potrà fare affidamento subito. Ma negli ultimi mercati ho sempre risolto la questione mettendo i soldi di tasca mia e in questo weekend mi dedicherò a superare anche questo ostacolo”. L’operazione Berardi costerà almeno 20 milioni: si lavora sulle tranche (almeno due), resta da capire se verrà inserito Cancellieri (già riscattato) nell’operazione o se quest’ultimo andrà alla Salernitana o al Torino. Superata la concorrenza, con Domenico è già stata trovata da tempo un’intesa su un quadriennale da 2,5 milioni a stagione.

Domenico Berardi
Domenico Berardi, attuale attaccante del Sassuolo – TvPlay (LaPresse)

Sarri vuole già da tempo Berardi e Lotito si è messo all’opera per portarlo a Roma. Il tecnico ieri ha fatto anche i nomi di due suoi fedelissimi per la ‘nuova’ Lazio: il primo è il solito Zielinski a centrocampo, nel caso in cui dovesse uscire Milinkovic, mentre davanti l’allenatore vuole Milik. Simeone, Marcos Leonardo, Gimenez e Rafa Silva, sono poi le 4 alternative consegnate da Picchioni nell’elenco per l’attacco. La Lazio quindi si sta già muovendo sul mercato e a Formello si attendono presto innesti.

Gestione cookie