Giuseppe Marotta, direttamente da Istanbul, ha incontrato il presidente del Paris Saint-Germain: la situazione.
In attesa della finale di Champions League di domani sera, si infiamma il mercato con l’Inter che vuole consolidarsi ad un ruolo di protagonista nel palcoscenico calcistico europeo. Manca ormai sempre meno a luglio e il club non vuole farsi trovare impreparato, con l’obiettivo di rinforzare ulteriormente una rosa che, negli ultimi anni, sta regalando grandi soddisfazioni ai tifosi e a tutto l’ambiente.
La stagione nerazzurra è stata dai due volti. Dal rischio di non piazzarsi nelle prime quattro posizioni, con la panchina di Inzaghi pericolosamente in bilico, fino al cambio di rotta clamoroso del finale di campionato. L’Inter ha quindi già messo in bacheca un trofeo (la Coppa Italia vinta contro la Fiorentina), recuperato terreno per chiudere al terzo posto in classifica ed, infine, si potrà giocare la vittoria della Champions League contro il Manchester City.
Un epilogo del tutto inaspettato per quei tifosi che, tra febbraio ed aprile, avevano richiesto a gran voce l’esonero di Inzaghi, accusato di non avere più alcuna influenza sulla squadra. Il tecnico piacentino, però, è stato bravissimo a risistemare i cocci e rimettere in piedi una squadra che ha letteralmente dominato e surclassato gli avversari nell’ultimo mese stagionale.
Nella giornata di ieri, direttamente da Istanbul, è andato in scena un incontro di mercato che potrebbe accendere l’entusiasmo dei supporters nerazzurri. L’Inter è ormai in Turchia da alcuni giorni per prendere confidenza con l’ambiente e prepararsi al meglio in vista della gara di domani sera che si giocherà all’Atatürk Olympic Stadium di Istanbul. Nel mentre, però, la dirigenza è al lavoro per trovare nuovi rinforzi sul mercato. Ecco perché Giuseppe Marotta è stato pizzicato in compagnia del presidente del Paris Saint-Germain Nasser Al-Khelaifi.
Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, i due avrebbero avuto un colloquio proprio ad Istanbul. “Marotta e il presidente del PSG hanno parlato a lungo, non credo abbiano parlato di operazioni di mercato attuali. Nel recente passato però le società hanno chiuso colpi di mercato come Hakimi e hanno parlato anche di Skriniar”. Un confronto, dunque, probabilmente totalmente interlocutorio per sondare il terreno su alcuni calciatori dei rispettivi club e valutare eventuali operazioni vantaggiose di mercato in vista del prossimo futuro.
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…
Il Milan si prepara ad intervenire durante il mercato invernale. Nel mirino rossonero è finito…
Adrien Rabiot sembra destinato a rimettere piede in Serie A, ma non alla Juventus: si…
Angelo Di Livio, ospite fisso nei programmi di TVPlay, ha parlato in diretta nel consueto…
La Roma è arrivata ad una svolta. I Friedkin sono infatti pronti a mettere a…
Antoine Griezmann è ancora oggi uno dei pezzi pregiati del calcio europeo e potrebbe finalmente…