Inter, sale la febbre da Champions: il conto alla rovescia per Istanbul è cominciato. Le nuove maglie sono già in vendita: prezzi alle stelle.
Inter pronta per Istanbul. La squadra è già in clima finale con la sede dell’ultimo atto della competizione già vestita a festa: la volontà è quella di cercare di rifare la storia. Mourinho nel 2010 ha fatto il Triplete. Inzaghi può fare il Doblete: Coppa Italia e Champions. Già basterebbe per essere oltre le aspettative e con un piede nella storia. Per gli altri due ci sarà tempo e modo, intanto c’è da guardare all’evento: in palio non c’è solo la coppa, ma tutto quel che gira intorno al trofeo.
Gli introiti, infatti, arrivano anche dagli sponsor: i nerazzurri lo sanno e hanno già diffuso la maglia ufficiale della finale, quella con la patch centrale e la scritta “Istanbul final” contornata in oro. L’intenzione è quella di metterla subito in vendita per anticipare e bruciare in qualche maniera la concorrenza: 105 euro il prezzo di listino. Un bottino piuttosto ghiotto perchè la divisa rappresenta una rarità, in primis per via dell’evento stesso. Una finale di Champions non capita tutti i giorni.
Inter, nuove maglie disponibili: il kit per la finale
In secundiis perché c’è lo sponsor: i nerazzurri hanno giocato per buona parte della stagione senza partnership. Il motivo è stato il tonfo di Digitalbits che ha coinvolto anche la Roma. Altro giro, altra corsa, altro sponsor. Ora tocca alla Paramount mettere una pezza per evitare di piangere sul latte versato: gli accordi sono buoni e sembra che sullo stesso viatico si continuerà anche nella prossima stagione. 4 milioni e mezzo a stagione. Questo l’accordo per l’anno prossimo, ma i collezionisti vogliono quella di quest’anno con lo sponsor nuovo dato che gli accordi sono cambiati a stagione in corso.
Quindi i più affezionati potrebbero ritrovarsi due maglie uguali con uno sponsor diverso. Anche questo fa la differenza in ambito di collezionismo: ecco perchè, tra le altre cose, costano così tanto. Primo perchè vengono indossate soltanto alla finale di Champions e secondo perché presentano una diversità in corso d’opera: dettagli che fanno la differenza e sale anche il desiderio, per non parlare del prezzo, ma quando c’è di mezzo la passione non esiste rimedio. Il conto alla rovescia per Istanbul continua.