E’ in scadenza di contratto con l’Inter e arriva un’offerta dalla Turchia difficile da rifiutare: ecco che cos’ha deciso Edin Dzeko sul suo futuro.
Edin Dzeko è pronto a disputare la finale di Champions League contro la sua ex squadra. L’attaccante bosniaco è stato l’uomo simbolo del torneo e si è caricato sulle spalle, grazie all’esperienza, l’intero gruppo nerazzurro. Dopo Istanbul, sarà tempo di pensare al futuro.
Al momento, le idee di Edin sembrerebbero molto chiare. Nonostante i 37 anni, il bomber vuole continuare a giocare in Europa e ad alti livelli. Forse solo una vittoria della Champions League potrebbe stravolgere i piani e renderlo più appagato. Ed è per questo che i discorsi di un ipotetico rinnovo di contratto con Zhang e Marotta sono programmati nei prossimi giorni. Intanto, dalla Turchia arriva un’offerta importante: ecco qual è la decisione in merito da parte dell’ex Roma.
In queste ultime stagioni, tantissimi giocatori dalla Serie A sono emigrati in Turchia alla ricerca dei soldi, del successo e dei trofei. Zaniolo è riuscito a vincere due competizioni al suo primo anno al Galatasaray – anzi mezzo anno. Lo stesso discorso vale per Mertens, che ha lasciato Napoli senza riuscire a trovare un’intesa sul rinnovo. E a seguito di qualche viaggio tra Cina e Svezia, anche l’ex conoscenza del calcio italiano Marek Hamsik ha potuto trionfare per la prima volta in un campionato, vincendo con il Trabzonspor nella passata stagione.
Edin Dzeko avrebbe ricevuto un’offerta importante dal Fenerbahce. La società turca avrebbe proposto all’attaccante bosniaco un contratto biennale, dal momento in cui con l’Inter è in scadenza. Infatti, stando agli accordi, il 1 luglio l’ex bomber giallorosso sarà svincolato. Intanto, però, Dzeko e l’Inter avrebbero un colloquio in programma a breve. La volontà del centravanti trentasettenne è quella di continuare a giocare in Serie A con i nerazzurri, ma tutto dipenderà da quello che accadrà in Champions League contro il Manchester City e dall’offerta che presenterà Marotta per trattenerlo.
Quest’anno Edin Dzeko ha siglato quattordici marcature in tutte le competizioni, di cui 4 nella competizione dalle grandi orecchie. E’ stato fondamentale in tutto l’arco di tempo in cui Romelu Lukaku è rimasto out per infortunio e Simone Inzaghi l’ha premiato inserendolo nella formazione titolare per le serate di coppa. Ora la notte più importante della sua carriera, poi la decisione sulla prossima stagione.
Dopo la sosta per gli impegni delle varie nazionali, è iniziato da qualche minuto il…
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…