Tutto pronto per la sfida di Champions, il centrocampista di Pepe Guardiola racconta che tipo di gara si aspetta
La finale della Champions League 2022/2023 è in programma per sabato 10 giugno 2023 alle ore 21 e andrà in scena all’Atatürk Olympic Stadium di Istanbul, in Turchia; a scontarsi saranno il Manchester City di Pep Guardiola e l’Inter di Simone Inzaghi. Quando manca ormai poco alla sentitissima sfida, Kevin De Bruyne a La Repubblica ha parlato della gara.
Campionato vinto, FA vinta e ora Guardiola e i suoi pensano alla Champions. De Bruyne mantiene però la calma: “Abbiamo tenuto una piccola festicciola dopo la partita con il Chelsea (che ha sancito la vittoria della Premier, il 21 maggio, ndr). Dopo la FA Cup invece sono andato subito a casa. Mia moglie aveva un impegno e così sono stato con i miei tre bambini e ho fatto il babysitter (ride, ndr). Poi poco altro, onestamente: i due giorni di riposo li ho passati rilassandomi al sole e giocando con i miei figli”. Il belga è molto amico di Lukaku, ma in questi giorni non c’è stato modo di scambiarsi sensazioni: “Non l’ho più sentito, sin dall’ultima partita insieme con il Belgio (28 marzo contro la Germania, ndr). Siamo stati entrambi molto impegnati. Romelu è uno dei miei migliori amici nel calcio, ci conosciamo da quando avevo 13 anni. Ma riparleremo dopo la finale a questo punto…”.
La gara di sabato vede i nerazzurri, sulla carta, sfavoriti ma De Bruyne resta con i piedi per terra: ” Non puoi arrivare in finale di Champions League se non sei una grandissima squadra. L’Inter ha vinto tanto in Italia. Hanno i loro schemi precisi, il loro stile, sanno fare molto bene il loro gioco, lo sappiamo. Noi invece abbiamo le nostre armi e penseremo a fare un gol in più. Nessuno del City pensa che sarà una partita facile, affatto. Abbiamo il 50% di possibilità a testa di vincere la coppa”.
Due anni fa il City ha perso, da favorita, la finale di Champions contro il Chelsea; in quell’occasione Kevin venne subito sostituito per un brutto colpo al volto: “Se mi sono preparato diversamente? No. L’unico cambiamento per me rispetto a due anni fa è che ho una figlia in più (ride, ndr). Prima della partita penserò solo a rilassarmi per fare sul campo ciò che mi viene meglio”.
La Juventus valuta un sostituto di Cambiaso direttamente in Serie A: Giuntoli prepara il piano…
Incidente spaventoso in Formula 1, bandiera rossa e macchina distrutta: correrà domenica? Si apre con…
Kean sta vivendo una stagione da stropicciarsi gli occhi. Il suo ottimo rendimento lo ha…
Chiesa, scivolato indietro nelle gerarchie del Liverpool, al termine della stagione può tornare in Serie…
Il futuro di Dusan Vlahovic è ancora in bilico e nelle ultime ore sembra esser…
C'è la possibilità di una cessione importante da parte dell'Inter in estate: si parla di…