I campioni d’Italia in vista della prossima stagione ripartono da due certezze: le intenzioni dei big fanno sognare i tifosi
In casa Napoli, nonostante i festeggiamenti per lo scudetto vinto con merito dopo un campionato di grande livello, al momento non sembrano esserci troppe garanzie sulla prossima stagione. Il fatto che il tecnico Luciano Spalletti abbia deciso di prendersi un anno sabbatico lascia un po’ di apprensione nei tifosi che stanno già ipotizzando quale potrà essere il nuovo allenatore.
Discorso simile per Cristiano Giuntoli che potrebbe cambiare aria ed approdare alla Juventus, anche se il ds ha ancora un anno di contratto con gli azzurri e il presidente De Laurentiis ha ripetuto anche pochi giorni fa di non aver ricevuto offerte concrete dal club bianconero. Ecco quindi che questi due interrogativi tengono un po’ in ansia l’ambiente partenopeo, ma ai dubbi si uniscono anche certezze che arrivano dai big in campo. Su tutti, Khvicha Kvaratskhelia e Piotr Zielinski hanno le idee chiare e non vogliono lasciare Napoli: un notizia che sicuramente tranquillizza i tifosi azzurri e anche il nuovo tecnico, che potrà ripartire da due importanti certezze.
Con Kim in partenza e Osimhen in dubbio, Kvara tranquillizza tutti. “C’è la volontà comune di trovare un accordo, migliorare il contratto di Khvicha e andare avanti insieme” ha detto il suo manager Mamuka Jugeli, ai microfoni di GeoTeam. E allora il miglior giocatore del campionato italiano rinnoverà come da manuale: la storia è ben avviata e il finale, a questo punto, scontato. “Kvara ha un rapporto lungo con il Napoli ma ci sarà una crescita: noi e la società abbiamo intenzione di trovare un accordo e di consentire al giocatore di continuare in azzurro con un contratto migliorativo“, ha aggiunto l’agente. Per la precisione, riporta il Corriere dello Sport, Kvaratskhelia è legato al Napoli fino al 2027 e ha un ingaggio da 1,4 milioni a stagione più bonus e dovrebbe prolungare fino al 2028 con uno stipendio superiore (2,5 milioni più bonus, e comunque entro i limiti del tetto da 3,5 milioni imposto dal club).
Anche Piotr, secondo Il Mattino, ha le idee chiare sul futuro: “Voglio restare qui”, avrebbe confessato Zielinski ai suoi amici durante la festa organizzata per lui a Quarto in occasione dell’inaugurazione del murale dedicato proprio al polacco.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…