Il Milan del dopo-Maldini e del nuovo corso con la sbandierata “gestione collegiale” del mercato individua i primi nomi per i rinforzi estivi.
L’ambiente Milan è ancora in subbuglio dopo l’esclusione di Paolo Maldini dal club e ora la proprietà sta cercando in tutti i modi di ricucire lo strappo che si è creato con gran parte della tifoseria. Oltre alle dichiarazioni ad hoc uscite per cercare di spegnere l’incendio mediatico scatenatosi, ultima in ordine di tempo quella di Franco Baresi, i tifosi ora vogliono i fatti e si aspettano nomi importanti dal mercato.
Se dopo il fattaccio con Paolo Maldini i tifosi non l’hanno per nulla presa bene e ricoprono di insulti la proprietà (in particolare Cardinale e Furlani) sui social, oltre a minacciare di boicottare i prodotti ufficiali e non rinnovare gli abbonamenti, anche i giocatori più importanti si sono apertamente schierati dalla parte dell’ormai ex direttore dell’area tecnica. Non è passata inosservata infatti la serie di post social di Leao, Maignan, Theo Hernandez, Bennacer e Tonali su tutti.
Ora la proprietà pare che intenda incontrarli per spiegare le proprie scelte ed illustrare i piani futuri. Intanto però c’è una rosa che andrebbe rinforzata. Mentre sui social e su diverse testate giornalistiche da un paio di giorni circolano presunte voci di corridoio su fantomatici obiettivi che l’ex DT Maldini sarebbe stato interessato a portare a Milanello, da Berardi alla fantasiosa ipotesi di Pirlo in panchina, la nuova dirigenza dovrebbe essersi iniziata a muovere concretamente per i rinforzi in vista della nuova stagione.
Milan, i nuovi obiettivi di mercato
Come ben noto ci sarà anche da sfoltire tra gli esuberi reali o presunti tali della rosa milanista. Oltre a Rebic, Origi, le scadenze e i prestiti che non saranno riscattati, si scoprirà finalmente se i due oggetti misteriosi De Ketelaere e Adli fossero non voluti da Pioli o dallo stesso Maldini, come riportato da alcune fonti.
Intanto in entrata il nome più caldo e affascinante per ora è quello del gioiellino dell’Empoli e della Nazionale U20, Tommaso Baldanzi. Nonostante il cambio al timone delle operazioni potrebbero resistere le piste Kamada e Loftus-Cheek, ma dal Chelsea si starebbe lavorando anche per Pulisic come ala destra, che in questa stagione ha collezionato 24 presenze con 1 gol e 1 assist.
Esperienza internazionale, ma numeri paradossalmente da down-grade se consideriamo che ad esempio Junior Messias ha messo insieme 5 gol e 2 assist in 25 presenze. Per l’attacco invece il nome caldo è quello di Ismaila Sarr, 25enne senegalese del Watford che in Championship quest’anno ha accumulato un bottino di 10 gol in 39 presenze.