Manna+lavora+alla+nuova+Juve%3A+da+Orsolini+a+Cambiaso%2C+i+nomi+in+lista
tvplayit
/2023/06/08/manna-nuova-juve-orsolini-cambiaso-nomi-lista/amp/

Manna lavora alla nuova Juve: da Orsolini a Cambiaso, i nomi in lista

Published by
Arianna Di Pasquale

In casa bianconera si progetta il futuro e l’idea è quella di ripartire da un gruppo giovane ‘made in Italy’: la situazione

La Juve si è già messa all’opera per progettare la nuova stagione. In attesa di scoprire quale sarà il futuro di Cristiano Giuntoli, i bianconeri si affidano a Giovanni Manna, già protagonista di un buon lavoro con la Next Gen, ieri ufficialmente investito del ruolo di diesse dall’amministratore delegato Maurizio Scanavino. Dopo aver contribuito a valorizzare talenti in erba, sottolinea La Gazzetta dello Sport, poi approdati in pianta stabile in prima squadra (da Fagioli a Miretti fino a Barbieri), il volto nuovo del mercato della Vecchia Signora ha già stilato una lista del possibili arrivi in bianconero all’insegna del Made in Italy.

Riccardo Orsolini del Bologna – TvPlay (LaPresse)

Il primo che potrebbe vestire la maglia juventina è Andrea Cambiaso, terzino di proprietà dei bianconeri che rientrerà dal prestito al Bologna: Thiago Motta vorrebbe tenerlo, ma difficilmente la Juve lo accontenterà. Per il centrocampo resta vivo il nome di Frattesi, che tra l’altro è molto amico di Scamacca, centravanti che piace alla Signora e con cui potrebbe tornare a fare coppia. Per l’attacco spuntano anche i nomi di Riccardo Orsolini del Bologna e Wilfried Gnonto, esterno del Leeds.

Juve, le mosse per il futuro

La nuova Juventus quindi ha tutte le intenzioni di ripartire da un progetto giovane e italiano. Nel mirino del club anche Vicario e Carnesecchi; Szczesny ha appena rinnovato ma se dovesse arrivare un’offerta la Juventus potrebbe lasciarlo partire, in quel caso affiancherebbe a Perin un altro italiano. Oltre ai nuovi la Juve pensa anche a dei ritorni, su tutti quello di Alvaro Morata. Da Cambiaso a Gnonto, passando per Orsolini e Scamacca c’è ance spazio per profili d’esperienza che possono già dare garanzie.

Andrea Cambiaso, difensore del Bologna – TvPlay (LaPresse)

Oltre allo spagnolo un altro attaccante potrebbe fare ritorno in Italia: Nicolò Zaniolo. L’ex Roma non ha mai indossato la maglia della Vecchia Signora ma il suo nome è stato più volte accostato ai bianconeri. L’idea di Manna al momento è chiara: servirà un progetto giovane, e quindi che possa durare nel tempo, accompagnato però da profili d’esperienza in grado di garantire le giuste certezze. Adesso quindi si ripartirà dallo zoccolo duro juventino, puntando a rinforzarlo. Sempre in attesa di scoprire quale sarà il destino di Giuntolo, che eventualmente punterebbe a portare Torino anche altri profili.

Arianna Di Pasquale

Recent Posts

F1, l’impatto è stato tremendo: il rischio ora è enorme

Incidente spaventoso in Formula 1, bandiera rossa e macchina distrutta: correrà domenica? Si apre con…

49 minuti ago

Bye bye Kean: mazzata per la Fiorentina, va nel top club

Kean sta vivendo una stagione da stropicciarsi gli occhi. Il suo ottimo rendimento lo ha…

2 ore ago

Chiesa torna in Serie A: è tutto vero: la Big affonda il colpo

Chiesa, scivolato indietro nelle gerarchie del Liverpool, al termine della stagione può tornare in Serie…

3 ore ago

Vlahovic è il prescelto, l’affare è possibile: fissato il prezzo per l’addio

Il futuro di Dusan Vlahovic è ancora in bilico e nelle ultime ore sembra esser…

4 ore ago

Dall’Inter ai bianconeri per 70 milioni di euro, colpo stratosferico

C'è la possibilità di una cessione importante da parte dell'Inter in estate: si parla di…

5 ore ago

“Informazioni false”: squalifica Sinner, le parole lasciano a bocca aperta

Anche se ora come ora ancora sospeso, il tennista altoatesino continua a far parlare di…

6 ore ago