Non+solo+Benzema%2C+un+altro+top+player+in+Arabia+Saudita%3A+contatti+in+corso
tvplayit
/2023/06/08/altro-top-player-calcio-arabia-saudita/amp/

Non solo Benzema, un altro top player in Arabia Saudita: contatti in corso

Published by
Tommaso Ferrarello

Il calcio dell’Arabia Saudita, dopo Karim Benzema, prova a tentare un altro giocatore europeo: ecco di chi si tratta. 

Prosegue l’esodo di grandi campioni in Arabia Saudita? Dopo Benzema e Cristiano Ronaldo, altri calciatori che hanno fatto la differenza nei top club europei potrebbero approdare in terre esotiche dove, ammaliati da lauti stipendi, imboccherebbero però la via del tramonto della propria carriera sportiva.

Tifosi dell’Arabia Saudita – TvPlay.it

Scelte di vita e scelte economiche, per carità, ma non si può di certo sostenere che il calcio in Arabia Saudita sia così stimolante come viene fatto credere, ad esempio, da Cristiano Ronaldo. Che sia un movimento in crescita, senza dubbio, ma è altresì certo che chi opta per certe mete è perché punta a terminare la propria carriera senza gli stress fisici e le pressioni mediatiche del calcio europeo.

Per diverse settimane il calcio dell’Arabia Saudita ha provato a convincere anche Lionel Messi. L’asso argentino, appena uscito dall’esperienza non del tutto convincente al Paris Saint-Germain, è stato corteggiato, ma non convinto, da offerte a dir poco spaziali. Alla fine il cinque volte Pallone d’Oro ha deciso di approdare all’Inter Miami, facendo una scelta in totale controtendenza rispetto a quanto ci si aspettava.

Arabia Saudita, un altro ‘europeo’ nel mirino

In particolare l’Al-Ahli continua a setacciare il mercato europeo. La formazione araba ha infatti vinto il campionato locale di Serie B e in vista della prossima stagione in prima divisione punta a costruire una squadra di altissimo livello. Dopo aver perso Leo Messi, diretto appunto all’Inter Miami, il presidente della formazione araba Waleed Muaath si è recato a Londra ad inizio settimana per trattare un altro giocatore.

Riyad Mahrez – TvPlay.it

Secondo quanto riportato da CBS, l’intenzione sarebbe quella di convincere l’esterno del Manchester City Riyad Mahrez. L’algerino, se dovesse chiudere l’annata anche con la vittoria della Champions League, a 32 anni potrebbe aprirsi a nuovi orizzonti. L’estroso esterno offensivo ha segnato 15 gol in 47 partite totali contando tutte le competizioni. Per Guardiola è un calciatore importante, ma non fondamentale. Ecco perché al termine di questa stagione Mahrez non escluderebbe la possibilità di andare in altri campionati, anche se c’è da valutare se nelle sue intenzioni ci sia la volontà di dire addio al calcio europeo.

D’altro canto l’Al-Ahli sarebbe pronto a ricoprirlo d’oro pur di convincerlo. In ogni caso tutto è rimandato a partire da domenica 11 giugno, una volta archiviata la finale di Champions. L’Arabia torna a bussare al calcio europeo con una valigetta piena di soldi. Mahrez risponderà alla tentazione milionaria di un campionato così ricco ma non del tutto stimolante?

 

Tommaso Ferrarello

Recent Posts

Inter, colpo di scena inaspettato per Lautaro Martinez: la mossa di Inzaghi spiazza

L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…

9 ore ago

D’AGOSTINO: “LA ROMA NON HA CREDUTO IN ME. IN UNA SETTIMANA DISSI NO AL NAPOLI, PERSI JUVE E REAL MADRID”

L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…

9 ore ago

Non solo Cabal, nuova tegola in Italia: il crociato va ko

Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…

11 ore ago

Clamoroso Inter: il colpo è sfumato per pochissimo

L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…

12 ore ago

Berardi ha fatto la sua scelta: colpo prenotato in Serie A

Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…

13 ore ago

Sorpresa Napoli, Conte rivela i suoi timori prima della Roma

Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…

14 ore ago