I giallorossi devono fare i conti con il delicato infortunio del centravanti e per l’attacco hanno messo gli occhi sul capitano del Sassuolo
La Roma è in ansia per le condizioni di Tammy Abraham: brutto infortunio per l’inglese che nell’ultimo impegno stagionale, la gara di campionato contro lo Spezia all’Olimpico, ha dovuto abbandonare il campo anzitempo per un problema al ginocchio. Il centravanti è uscito in barella e la situazione è apparsa subito grave, tanto che il tempo stimato per il suo recupero completo è marzo 2024.
Così la Roma deve necessariamente correre ai riparti sul fronte offensivo e il calciatore finito nel mirino della società giallorossa sembra essere Domenico Berardi: stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, sarebbe lui il profilo indicato dalla società ed è un giocatore che piace molto anche al tecnico José Mourinho. Spesso nel corso degli ultimi anni l’attaccante del Sassuolo è stato accostato alla Roma: la prima volta nel 2017, quando Di Francesco (e Totti) lo avrebbero volentieri portato a Trigoria.
Roma, il piano per arrivare a Berardi
Al momento non vi è una vera e propria trattativa in corso tra la Roma ed il Sassuolo per Berardi, ma l’esterno ha numeri da prima punta che farebbero al caso dei giallorossi. Il costo del cartellino, si legge, potrebbe essere alleggerito da diverse situazioni. In primis la percentuale che detiene la Roma sulla futura rivendita di Frattesi: se il centrocampista venisse ceduto dal Sassuolo per 30 milioni, al club giallorosso andrebbero nove milioni che potrebbero essere quindi lasciati direttamente al club emiliano per l’affare Berardi. A questi si aggiungerebbero poi le contropartite tecniche: a Carnevali piacciano Bove, Volpato e Tahirovic e i giovani potrebbero rientrare nella trattativa, così da abbassare abbassare il prezzo dell’attaccante che si aggira intorno ai 20-25 milioni.
Sul fronte Abraham invece sono stati limati i dettagli dell’intervento per la rottura del crociato: l’inglese ha scelto casa sua per iniziare il lungo percorso che lo porterà di nuovo in campo a primavera. La Roma lo ha lasciato libero nella sua decisione di operarsi in Inghilterra, anche se accanto a lui ci sarà prima un medico e poi un fisioterapista del club. I tempi stimati per il recupero del numero nove giallorosso, ad oggi, appaiono molto lunghi: si pensa infatti che non vedrà il campo almeno per i prossimi otto mesi.