I bianconeri tentano di trattenere il francese, diventato imprescindibile per questa rosa: i dettagli sulla proposta
La Juventus vuole immediatamente archiviare questa stagione travagliata e ripartire da un progetto solido: i bianconeri, complici i 10 punti di penalizzazione, hanno chiuso il campionato al settimo posto (che significa Conference League) e da ora vogliono mettere le basi per effettuare una sorta di rivoluzione, in grado di dare i primi risultati già sul mercato. Da qui infatti nasce il forte interesse del club bianconero per il ds del Napoli Cristiano Giuntoli, profilo individuato dalla società juventina appunto per rifondare la rosa.
Tuttavia il primo nodo da sciogliere alla Continassa è quello legato ai giocatori che ci sono attualmente in gruppo: tra possibili rinnovi e eventuali partenze, la certezza è che la Juventus vuole trattenere Adrien Rabiot. Stando quanto riporta TuttoSport infatti, il club ha fatto un altro tentativo per convincere il francese a restare a Torino: per lui ruolo centrale nel progetto e da leader della squadra. Il club aspetta una risposta alla proposta di un annuale con opzione alle stesse cifre percepite in questa stagione (7 milioni netti).
Nonostante la mancata qualificazione in Champions League e le numerose proposte arrivate al francese, la Juventus spera di trattenere Adrien Rabiot. E sulla questione filtra un discreto ottimismo, nonostante il centrocampista ha il contratto in scadenza a fine mese. La società ha le idee chiare sulla prossima Juventus: sarà proiettata al futuro con i giovani, ci saranno affari mirati e qualche conferma importante. Tra le altre quella sulla quale ha insistito di più il tecnico è stata proprio quella del francese.
Diventato centrale nella rosa di Allegri, il tecnico non vorrebbe affatto privarsene. Il problema è che la Vecchia Signora non potrà puntare sulla Champions per trattenerlo, ma è pronta a proporre all’entourage del francese un’offerta di rinnnovo annuale, con possibilità di prolungamento, alle cifre percepite nell’ultima stagione, quindi al massimo salariale bianco nero (7 milioni netti), sfruttando il decreto crescita che quindi consentirebbe al club di dimezzare il costo del lordo. Il club attende le valutazioni di Rabiot, il quale è finito nel mirino di Bayer Monaco e Manchester United. Gli juventini sperano in una risposta ‘di cuore’, per ripartire proprio dal centrocampista verso traguardi ambiziosi.
Kean sta vivendo una stagione da stropicciarsi gli occhi. Il suo ottimo rendimento lo ha…
Chiesa, scivolato indietro nelle gerarchie del Liverpool, al termine della stagione può tornare in Serie…
Il futuro di Dusan Vlahovic è ancora in bilico e nelle ultime ore sembra esser…
C'è la possibilità di una cessione importante da parte dell'Inter in estate: si parla di…
Anche se ora come ora ancora sospeso, il tennista altoatesino continua a far parlare di…
I nerazzurri indecisi per quanto riguarda la scelta di quella che sarà a tutti gli…