Il Milan perde il primo giocatore come effetto dell’addio di Paolo Maldini: la brutta notizia di mercato colpisce i tifosi rossoneri.
L’improvviso addio di Paolo Maldini ha sconvolto il mondo Milan e ha già avuto la prima conseguenza sul mercato. Nemmeno il tempo di metabolizzare la discussa scelta della società che i rossoneri hanno perso un giocatore. Una brutta notizia per i tifosi, adesso molto preoccupati per il futuro della squadra che potrebbe andare incontro a un profondo ridimensionamento.
In un solo colpo, a distanza di poche ore, il Milan saluta Ibrahimovic e Paolo Maldini. Una doppia pesantissima perdita che rischia di cambiare in negativo gli equilibri in vista della prossima stagione. Il popolo rossonero è rimasto spiazzato e ovviamente non ha preso bene la decisione di Gerry Cardinale, aspramente contestato sui social.
Un sentimento comune anche tra alcuni giocatori, molto legati all’ex capitano che è stato determinante per il loro arrivo in squadra. Non a caso uno di questi, nonostante fosse un titolare fisso, non farà più parte della rosa del prossimo anno e potrebbe dare inizio a un pericoloso fuggi fuggi generale.
Milan, cambia il futuro di Brahim Diaz: cosa è successo
Dopo tre anni trascorsi al Milan è arrivato il momento di tornare a casa per Brahim Diaz. La notizia del giorno è che il Real Madrid avrebbe deciso di trattenerlo e non darlo più in prestito, la formula con cui è stato legato ai rossoneri. Quest’ultimi avrebbero potuto trovare un accordo con i Blancos per la sua conferma ma probabilmente l’addio di Maldini ha spinto per un’altra direzione.
Era già preventivato che Brahim Diaz facesse ritorno al Real Madrid a fine stagione ma il Milan sperava si trattasse soltanto di un passaggio formale prima di riaccoglierlo in squadra. Stavolta invece il club spagnolo sembra convinto a tenerselo stretto e offrigli una possibilità dopo la partenza a costo zero di Marco Asensio, vicino all’approdo al PSG.
Il suo cartellino è sempre stato di proprietà dei Blancos che, come riportato da “Fabrizio Romano”, avrebbero raggiunto l’intesa per un rinnovo di contratto fino a giugno 2027. Un segnale di grande fiducia verso il classe ’99 che è cresciuto molto in maglia rossonera (quest’anno 7 gol e 7 assist totali) ed è pronto a diventare una pedina importante della squadra di Ancelotti, priva anche di Karim Benzema.